“MoonHuntress: L’inesorabile fascino del destino” di Connie Shipley

connie-shipley-copertina“MoonHuntress: L’inesorabile fascino del destino” è un romanzo straordinario nato dalla penna di Connie Shipley. 367 Pagine che si snodano tra Tel Aviv, Itālija, in particolar modo la Sardegna, toccando le Filippine e altri paesi tutti coinvolti in un’unica storia che, patiešām, ne contiene tante altre… tutte meticolosamente intrecciate tra di loro.

Delle missioni segrete, delle persone addestrate, delle regole precise, i cambi d’identità, i sentimenti, il pericolo da sconfiggere, tutto in un’unica vera protagonista: Bina Knopfler. Bella, determinata, forte, combattiva, misteriosa, intuitiva, insomma un personaggio determinante e ben costruito.

Certo, poi ci sono l’organizzazione internazionale, le armi, le nuove scoperte, quelle formule chimiche, qualcuno che scompare e poi… e poi tanto altro nel meraviglioso romanzo di Connie Shipley.

Trama, zīmes, descrizioni meritano 5 stelle su 5.

“‘MOONHUNTRESS’ è stato scritto sulla base di informazioni raccolte e soprattutto fornite da militari graduati – spiega l’autrice – e facenti parte di corpi speciali italiani ed esteri che molto cortesemente si sono prestati a incontrarmi più volte e a rispondere ai miei quesiti. Ho viaggiato nella maggior parte del paesi nominati nel libro, tra cui l’Arabia Saudita dove ho iniziato a conoscere la vita militare e in Medio Oriente. Durante il mio soggiorno in Riyadh, ho partecipato a diverse feste in ambasciate dove ho potuto ascoltare delle storie incredibili. Da qui è nato il desiderio di avventurarmi nella narrativa di certi argomenti e che è poi culminato nella pubblicazione di questo libro”.

“‘MoonHuntress’ è un avventura adrenalinica, veloce – aggiunge Connie Shipley – che porta la protagonista del libro (un agente segreto) e i suoi collaboratori dalle profondità dell’oceano verso la solitudine dello spazio con l’intento di chiarire alcuni misteri e risolvere questioni pericolose per il destino dell’umanità intera. Unendo l’avventura militare con l’intrigo e un pizzico di fantascienza con romanticismo, ci immergiamo in un racconto coinvolgente, che ci accompagna sino all’ultima pagina”.

“Leggete il mio libro perché –conclude la scrittrice – è una storia che vi appassionerà già dalle prime pagine e che vi terrà incollati sulla poltrona dove siete comodamente seduto. La sua originalità con intrighi e uno sviluppo inaspettato creano un mix che difficilmente si trova in altri romanzi del genere. Per il futuro, è quasi pronto esl seguito di ‘Moonhuntress’, e un terzo libro è attualmente in fase di sviluppo. Il mio obiettivo di creare una serie di romanzi MOONHUNTRESS. La versione in lingua inglese ed italiano sono già disponibili su Amazon.

Link per l’acquisto.

Eleonora Marseille
Blog Eleonora Marsella

Numurs 128 – Anno III del 5/10/2016