"Tsis phab ntsa, tiam sis txuas hniav”: lub rooj sib tham nrog Cardinal Ravasi nyob Florence

ravasi"Tsis phab ntsa, tiam sis txuas hniav "yog lub npe ntawm lub rooj sib tham rau hnub peb tav su tes Cardinal Gianfranco Ravasi, Tsoom txoov ntawm sawv daws rau nyuas Pontifical.

Ntawm 17 nyob rau hauv cov Gonfalone nyob rau ntawm Cavour 4, koom rau cov rooj sib tham los rau Fondazione Ernesto Balducci 25 xyoos tom qab uas txuj tuag thiab txiv Piarist.

Ntawm lub rooj sab laj, nkag tau los ntawm cov thawj coj ntawm lub Fondazione Balducci Andrea Carvalho, porterà il suoi saluti Eugenio Giani, presidente del Consiglio regionale della Toscana. Coordina Paolo Ermini, direttore del Corriere della Sera – Florence

“Creare una cultura dell’incontro, che incoraggi gli individui e i gruppi a condividere la ricchezza delle loro tradizioni ed esperienze, ad abbattere i muri. A costruire ponti. È a questo messaggio di Papa Francesco che abbiamo ispirato il ciclo d’incontri dedicato a Padre Balducci, in occasione del venticinquennale della sua scomparsa – spiega il presidente della Fondazione prof. Andrea Cecconi – Nella convinzione, che ci proviene dalla sua lezione, che l’incontro con l’Altro, con il diverso, non debba rappresentare un’occasione di antagonismo e di scontro ma, Xwb, un’opportunità di crescita e di arricchimento della propria individualità. È nell’incontro con l’Altro che definiamo la nostra identità anche nei confronti della totalità del creato e con Dio, che rappresenta l’Alterità per eccellenza. Abbiamo dunque affidato questo tema, ‘Non muri, ma ponti’ al cardinale Ravasi: il suo intervento chiude idealmente questo ciclo di incontri cui hanno partecipato, in precedenza, Don Virgilio Colmegna presidente della Casa della carità di Milano ed Enzo Bianchi fondatore della Comunità di Bose”.

Qhia: www.fondazionebalducci.it

Mattia Lattanzi
Los ntawm cov xov tooj 160 – Xyoo IV 24/5/2017