Note del CottoConcerti del baratto a Impruneta

fornace agresti imprunetaL’Assessorato alle Politiche della Formazione e del Welfare, in sinergia con l’Istituto Scolastico Comprensivo “Primo Levi”, organizza Note nel Cotto 2019 – Concerti del Baratto, teem tseg los ntawm 24 al 26 maggio all’antica fornace Agresti in via delle Fornaci 2 impruneta.

L’iniziativa vedrà riuniti in un unico progetto culturale importanti realtà musicali del territorio di Impruneta e fiorentine, in quello che vuole essere un momento di scambio di energie e di saperi. Le serate saranno introdotte dall’Assessore Sabrina Merenda e gli spettatori son invitati ad assistere a tutti gli spettacoli proposti dal ricco programma, per sostenere ogni realtà coinvolta e fare esperienze sicuramente uniche, come per esempio il concerto al buio di domenica, novità di questa edizione.

Txoj kev ntsuam xyuas, avviata nel 2011, prosegue nel suo obiettivo di creare collegamenti tra la scuola e il territorio, tra i giovani talenti e le esperienze già consolidate legate al canto e alla musica.

Il successo delle scorse edizioni di Note nel Cotto – quella del 2018 ha visto quasi 700 studenti coinvolti nella rassegna – conferma l’eccellenza dell’Istituto comprensivo che ha un indirizzo musicale al suo interno. Anche quest’anno la tre giorni viene ospitata all’Antica Fornace Agresti, centro espositivo della millenaria tradizione della terracotta imprunetina.

Mattia Lattanzi
Tus nab npawb 249-xyoo VI 22/5/2019

QHOV KEV PAB CUAM

Friday, 24 tej zaum yuav h 18

Inauguration. Orchestra dell’Istituto Comprensivo “Primo Levi”

Coro di Impruneta diretto da Marco Francioli

Scuola di Musica di Impruneta

Friday, 24 tej zaum yuav h 21,30

Coro Polifonico del Chianti diretto da Elena Superti

Hnub vas xaum 25 tej zaum yuav h 17

Orchestra dell’Istituto Comprensivo “Primo Levi”

Orchestra scolastica Regionale Toscana diretto da Gisella Cosi

Hnub vas xaum 25 tej zaum yuav h 21

Fiati del Conservatorio di Firenze diretto da Corti Guido

Hnub xya 26 tej zaum yuav h 10

“Musica a traverso” progetto di Gloria Lucchesi e Lucia Focardi (i partecipanti sono invitati a portare una fascia per bendarsi)

Big Band Filarmonica di Impruneta diretto da Leonardo Cremonini

Quartetto del Conservatorio di Firenze