Hnub vas xaum 24 mus ntsib lub tank ntawm qhov ntxhab Canina tshiab

Acquedotto Fiorentino 140 anniMaurizio Sguanci Presidente del Quartiere 1 annuncia che sabato prossimo, 24 Lub peb hlis ntuj, i fiorentini avranno l’opportunità di visitare il serbatoio del giardino di Carraia presso l’Erta Canina.

Città, acquedotto e fiume. E’ un legame fortissimo ed imprescindibile quello che unisce la città di Firenze, il Fiume Arno ed il suo acquedotto.

Quindi sabato 24 Lub peb hlis ntuj, con ingresso dal giardino Piero Filippi di Carraia in via dell’Erta Canina, organizzato dal quartiere 1 di Firenze in collaborazione con l’associazione Bastioni, Publiacqua e Water Right Foundation, si potrà visitare l’impianto di Carraia e scoprire il suo funzionamento.

“Riproponiamo un appuntamento che, lo scorso anno, ha ottenuto uno straordinario successo: la visita al serbatoio di Carraia all’Erta Canina. Un’iniziativa – commenta Sguanci – che permetterà, yog reservation, Koj yuav mus ntsib ib tug architectural complex ntawm kev zoo nkauj extraordinary: il serbatoio del giardino di Carraia che, per tantissimo tempo, è servito a dare acqua ad una parte significativa della città. Si potranno vedere le bellezze architettoniche di quelli che erano servizi necessari alla crescita della popolazione ma che testimoniano il bello che Firenze riservava anche a quelli che erano soltanto dei serbatoi”.

I percorsi guidati saranno alle 9,30; 10,30 thiab 12,00.

Simona Michelotti
Los ntawm cov xov tooj 196 – Xyoo V 21/3/2018