ວັນ​ສຸກ 23 marzo la Messa per i cattolici impegnati in ambito sociale e politico

ວັນ​ສຸກ 23 ມີ​ນາ​ຢູ່ 18,30 in arcivescovado a Firenze sarà celebrata, come di consueto, una Messa in preparazione alla Pasqua presieduta dal Cardinale Betori, alla quale sono invitati tutti i cattolici impegnati in ambito sociale, ທາງ​ດ້ານ​ການ​ເມືອງ, nell’amministrazione pubblica e nell’economia.

Nella lettera di invito, don Giovanni Momigli, direttore dell’Ufficio diocesano di pastorale sociale e del lavoro, cita Papa Francesco che nella Evangelii Gaudium scrive: “a partire da un’apertura alla trascendenza potrebbe formarsi una nuova mentalità politica ed economica che aiuterebbe a superare la dicotomia assoluta tra l’economia e il bene comune sociale”.

La dicotomia di cui parla il Papa, sottolinea don Momigli, “ha prodotto e sta producendo disuguaglianze crescenti e la costante esclusione dei più deboli, offuscando l’idea stessa di bene comune e rendendo sempre più debole la passione civica”.

Aprirsi alla trascendenza dunque, prosegue don Momigli, “risulta essenziale anche per formare una nuova mentalità politica ed economica e per costruire il bene comune”.

Proprio da questo riferimento alla trascendenza e ad una visione alta di politica nasce l’appuntamento che da anni vede l’Ufficio di pastorale sociale proporre ai cattolici un momento per prepararsi insieme alla Pasqua.

ການ​ຟື້ນ​ຕົວ​ຂອງ Franco Mariani.

Franco Mariani
ຈາກ​ຈ​ໍ​າ​ນວນ 196 – Anno V del 21/3/2018