A dicembre inflazione stabile a Firenze

inflazioneA dicembre inflazione stabile a Firenze: crescono i carburanti e gli alimentari, diminuiscono gas per riscaldamento e alberghi, in aumento il carrello della spesa.

E’ quanto emerge dalla rilevazione dell’Ufficio Comunale di Statistica che ha presentato l’anticipazione dei risultati del calcolo dell’inflazione a Firenze per il mese di novembre, e che dovranno essere poi confermati dall’Istat, secondo gli indici per l’intera collettività nazionale.

La rilevazione si è svolta su oltre 900 mağazalar, hem perakendeciler ve geleneksel dağıtım ait, toplam 11.000 üzerinde fiyatlar 900 Ürünler sepet içinde yer alan.

La variazione mensile è nulla mentre a novembre era -1,1%.

La variazione annuale è +0,6% come a novembre.

Bu rakam katkıda bulunmak olduğunu, Bir önceki aya göre, soprattutto le variazioni nella divisione prodotti alimentari e bevande analcoliche (+0,3%), servizi ricettivi e di ristorazione (-1,2%) e trasporti (+1,0%).

Nella divisione prodotti alimentari e bevande analcoliche, la variazione di +0,3% su base mensile è causata principalmente dagli aumenti dei pesci e prodotti ittici (+0,5%), dei vegetali (+6,6%) e delle carni (+1,1%).

In diminuzione rispetto al mese precedente la frutta (-9,6%).

Nella divisione servizi ricettivi e di ristorazione sono in diminuzione i servizi di alloggio: -5,1% rispetto a novembre ma +3,4% Aralık ayına göre 2012.

Nella divisione dei trasporti sono in aumento i carburanti e lubrificanti per mezzi di trasporto privati (+1,6% Kasım ile karşılaştırıldığında 2013 ve -1,1% Aralık ayına göre 2012) e il trasporto aereo passeggeri (+9,2% Kasım ile karşılaştırıldığında 2013).

I prezzi dei prodotti acquistati con maggiore frequenza dai consumatori sono aumentati di +0,3% rispetto al mese precedente e sono in aumento di +1,0% geçen yılın aynı ayına göre.

I prodotti a media frequenza di acquisto sono diminuiti di -0,3% Kasım ile karşılaştırıldığında 2013; quelli a bassa frequenza sono diminuiti di -0,4% Bir önceki aya göre.

I beni, için yaklaşık sepet tartım 56%, Aralık ayında gösterdi 2013 bir varyasyon +0,1% geçen yılın aynı ayına göre.

Hizmetler, Kalan hesap hangi 44%, Bir yıllık değişim tutarı gösterdi +1,1%.

Malların makro kategorisini aşağı Breaking, Gıda fiyatlarının yıllık eşit bir varyasyon kayıtlı olduğunu +1,6%.

Enerji varlıkları azalmıştır -2,0% Aralık ayına göre 2012.

I tabacchi fanno registrare una variazione di +0,2% geçen yılın aynı ayına göre.

çekirdek bileşeni (Çekirdek enflasyon) che misura l’aumento medio senza tener conto di alimentari freschi e beni energetici è +0,8%.

L’indice generale esclusi energetici è +0,9%.

Hazırlanması

Numarasına göre 1 -Yılı 15/01/2014