Nyob rau daim duab lub tsev kawm ntawv ntawm Porta Romana "International Florence Photo Contest" cov kev tshwm sim

Il dioscuroUna nuova iniziativa coinvolge gli studenti del Liceo Artistico di Porta Romana lunedì 19 Kaum ib hlis feeb 15 in vista dell’evento “International Florence Photo Contest”, che interesserà i professionisti della fotografia a livello internazionale, all’interno del quale sarà riservato uno spazio privilegiato agli studenti, dove sono stati organizzati degli incontri preparatori di approfondimento delle immagini fotografiche.

Per questo Carlo Ciappi, fotografo del gruppo fiorentino “Il Cupolone” e docente della FIAF, introdurrà i giovani studenti alla fotografia e alla lettura delle foto. qhov tseeb, la valutazione delle immagini e l’autocritica sono parte di un processo per arrivare a un risultato qualitativo negli scatti fotografici che poi saranno presentati durante il contest e potranno essere selezionate per la premiazione. Sono interessate agli incontri le sezioni di Grafica e Fotografia, del Corso di perfezionamento Post diploma, indirizzo di Grafica Pubblicitaria e Arti Grafiche e ai docenti di Grafica, Multimediale, Perfezionamento di Arti grafiche e Grafica del Liceo Artistico di Porta Romana.

Il percorso didattico prevede la realizzazione di un portfolio fotografico con il contributo di Gloria Romoli, fotografa e docente del Corso di Perfezionamento di Fotografia presso il Liceo Artistico di Porta Romana, che sarà sottoposto a valutazione e premiazione il giorno 16 Hlis ntuj nqeg 2018, durante lo svolgimento del contest internazionale, nella sede del liceo.

Promotore dell’iniziativa “International Florence Photo Contest”, il gruppo fotografico “Il Cupolone” insieme a Gloria Romoli del Liceo Artistico di Porta Romana, luogo nel quale saranno allestite 4 miv photographic, un incontro con un professionista di fama internazionale e una tavola rotonda sul tema “Fotografia d’autore e fotografia di reportage a confronto: la veridicità dell’immagine fotografica”.

Mattia Lattanzi
Los ntawm cov xov tooj 226 – xyoo V 14/11/2018