Lis xaus Parterre nrog saib cov nceb thiab txiv hmab txiv ntoo rau tsiaj qus

funghiIl Gruppo Micologico Fiorentino “Pier Antonio Micheli”, da sempre impegnato in attività di divulgazione culturale, ambientale e didattica propone, in collaborazione con il Quartiere 2, organizza sabato 18 thiab hnub xya 19 Lub kaum hli ntuj, nrog rau lub sij hawm 10-20, al Parterre di piazza della Libertà la Mostra di Funghi e frutti selvatici.

La presenza, come novità, di gigantografie dei boschi tipici della Toscana con i loro frutti, funghi e bacche, veri e freschi è un’occasione per sensibilizzare la cittadinanza sulla conoscenza e salvaguardia del nostro meraviglioso patrimonio naturale.

Sono previste anche visite guidate, Monday, 20 Lub kaum hli ntuj, dedicate specificamente a scolaresche con cartellonistica esplicativa dell’ambiente boschivo, dei suoi pericoli e delle norme ed attenzioni da seguire per garantire la conservazione del suo ecosistema.

Nel corso delle visite verrà effettuata l’identificazione delle varie piante, arbusti, frutti selvatici e funghi.

Tale iniziativa vuole evidenziare l’importanza che i funghi rivestono per la vita dei boschi e delle foreste che in Toscana ricoprono quasi il 50% del Territorio, e per lo sviluppo della biodiversità in questi ambienti naturali.

Cecilia Latches

Los ntawm cov xov tooj 35 – Lub xyoo 15/10/2014