Thaum lub Visarno Racecourse tshwj xeeb ib tsab ntawm lub lag luam Visarno exhibition/kev ua lag luam

Visarno Market 2019 38Tom qab forfeit dhau lub peb hlis ntuj vim yog lub coronavirus ceev li ceev tau, Visarno kev ua lag luam rov nrog ib "tshwj xeeb tsab" nyob rau lub caij ntuj sov version, Txij li hnub Friday 26 Tshav 28 Lub rau hli ntuj hauv lub Visarno Racecourse nyob Florence.

Visarno kev ua lag luam yog cov eldorado ntawm tag nrho cov rooj tog zaum enthusiasts, nyiaj-kub thiab khaub ncaws uas xuas tes ua, yam khoom zoo heev rau yav tag los, arti grafiche e design vintage, vinili e rarità discografiche; e ancora, lampade strepitose, sfavillanti abiti da sera, bijoux ispirati alla natura, riviste del passato, e tanto altro.

Questa sarà una edizione particolare, e non solo per le misure di prevenzione adottate per vivere l’evento in sicurezza (Qhov ncauj qhov ntswg, ingressi separati ecc.).

Aperto dalle 16 tom 24, questo Visarno Market sarà un po’ mostra/mercato, un po’ happening, uas nyob nrog lub suab paj nruag, proposte sfiziose da bere e da mangiare, e altre iniziative per allietare l’evento, negli spazi verdi dell’Ippodromo.

Sarà soprattutto l’occasione per dare una mano alle micro economie del territorio. Gran parte degli artigiani e degli espositori è infatti toscana, e dopo la raccolta fondi per Croce Rossa Italiana, Visarno Market sceglie di aiutare un settore – artigiani d’arte e ambulanti – tra i più penalizzati dal Lockdown.

Tra le realtà locali presenti, i fiorentini Tee-Pee Vintage: camicie sgargianti, salopette dai 70 e accessori introvabili. Da Pistoia Il Giardino di Vetro, laboratorio creativo per “piante senza dimora”, i “monili al sapore di mare” di Last One e tanti altri.

Thiab nws tseem, accompagnamento musicale dal vivo insieme a Marco Cocci, Sinedades, Blues Wood e una bella iniziativa della rivista universitaria di cultura Edera insieme a Postini Fiorentini: cercate le cartoline di Edera, scriveteci un pensiero e imbucatele nelle cassette che troverete al Visarno. In regalo vi arriverà a casa il nuovo numero della rivista.

Visarno Market Special Edition è da vedere, da ascoltare e da mangiare: los ntawm 17 merende, aperitivi e cene con tigelle farcite, tortellini artigianali, gnocchi fritti, assaggi di mare, gelato thailandese. E se siete vegani o vegetariani, ottimi piatti anche per voi.

L’ingresso costerà tre euro e sarà valido per tutti i tre giorni di Visarno Market.

A Visarno Market si accede da piazzale delle Cascine, vicino alla Facoltà di Agraria. L’Ippodromo del Visarno è facilmente raggiungibile con le linee T1 e T2 della Tramvia (fermate “Cascine” e “Paolo Uccello” T1; fermata “San Donato” T2). Ampio parcheggio auto/moto nell’adiacente piazzale delle Cascine e nelle vicinanze.

Simona Michelotti
Los ntawm cov xov tooj 301 – Xyoo VII 24/6/2020

Cov slideshow no yuav tsum tau JavaScript.