AperiArt hauv Ganzo; kev soj analog, Texas thiab rau yav qab teb hauv teb chaws USA

OLYMPUS DIGITAL CAMERAClark Baker presenta fino al 3 maggio la sua mostra fotografica a Ganzo, ristorante scuola e laboratorio didattico creativo di FUA (Florence University ntawm), in Via dei Macci 85 Liab.

Ntau tshaj 20 affascinanti fotografie in bianco e nero.

Sono analogiche che raffigurano scene significative del Sud degli Stati Uniti di America. Clark ha cercato di rivelare l’essenza del Sud: khoom, il valore e l’importanza della religione, la semplicità del paesaggio e il ricco passato storico. Questa serie offre inoltre uno struggente commento sui forti legami che le persone hanno a sud.

Quando gli è stato chiesto quale fosse lo stile documentario della fotografia, ha dichiarato: “La nostra cultura è veloce, rumorosa, niaj hnub nimno, complessa e violenta in molti modi. Mi piace creare immagini in opposizione a queste caratteristiche”.

Anche se questa serie di immagini si concentra sul sud degli Stati uniti di America, Clark ha scelto di esibirle in Italia per un legame speciale che ha con Firenze e la sua storia. Clark Baker ha iniziato a praticare la fotografia da quando aveva 12 xyoo. Si descrive come un fotografo autodidatta e ha fatto foto in tutto il mondo. Si è laureato in Scienze Sociali presso la California Polytechnic State University e ha conseguito poi un dottorato di ricerca in Comunicazione di massa presso l’Università di Alabama, Tuscaloosa. Attualmente insegna presso la Baylor University di Waco, in Texas.

Mattia Lattanzi
Los ntawm cov xov tooj 107 – Xyoo III 13/4/2016

Info mostra: Esplorazioni Analogiche
a cura di Caryn Byllott, Christine Adoara Buckley, Maria Katherine Braswell, Megan Haug, Skyler Hunter Simpson, Sophia Hei Man Wong
Sede: Ganzo, Via dei Macci 85/r Firenze
TEL.055-241076, email info@ganzoflorence.com
Mus txog 3 Tej zaum.
Pub dawb