Tshwj xeeb keeb hauv San Lorenzo 21 thiab 28 Cuaj hlis rau restoration campanile

manifesto-21-e-28-san-lorenzoDue nuove aperture straordinarie per consentire di ammirare sotto un’altra luce la basilica di San Lorenzo e contribuire al restauro del campanile.

Sarà possibile ammirare la nuova illuminazione della Sagrestia Vecchia inaugurata a luglio e poter accedere, a piccoli gruppi, alla controfacciata, la Tribuna di Michelangelo, un percorso inedito e nuovo, uno spettacolo mozzafiato con la vista dall’alto della Basilica progettata da Brunelleschi.

Tus 21 thiab 28 Cuaj hlis tom 19, 19.30, 20 thiab 20.30 San Lorenzo resterà aperta al pubblico in via del tutto eccezionale.

Il prezzo del biglietto è di 15 euro. Le visite saranno curate dai professionisti dell’associazione Mercurio e sono prenotabili anche on line sul sito www.operamedicealaurenziana.org.

“Si tratta di un’operazione importante – spiega Enrico Bocci, Presidente dell’Opera Medicea Laurenziana – abbiamo registrato un grande successo proponendo queste aperture a giugno e ci è sembrato opportuno replicare. Il ricavato servirà per sostenere il restauro del nostro campanile, ultima opera dell’Elettrice Palatina”.

Mattia Lattanzi
Los ntawm cov xov tooj 126 – Xyoo III 21/9/2016