Celebrata dai Carabinieri di Firenze la Patrona Virgo Fidelis

星期二 21 11 月, 照常, i Carabinieri presenti sul territorio fiorentino hanno celebrato la loro Patrona nella Basilica di Santa Maria Novella.

La Santa Messa è stata presieduta dal Cardinale Giuseppe Betori, Arcivescovo di Firenze e concelebrata da vari cappellani militari.

Alla celebrazione hanno preso parte il Generale Emanuele Saltalamacchia, Comandante della Legione Carabinieri Toscana, e il Generale Gianfranco Cavallo, Comandante della Scuola Marescialli e Brigadieri, oltre ai vertici delle altre autorità militari, e civili.

La solenne funzione religiosa è stata accompagnata dalle esecuzioni musicali della Fanfara e del Coro della Scuola Marescialli.

Nella basilica erano presenti anche i militari in servizio e in congedo,e le rappresentanze dell’associazione nazionale carabinieri, le vedove e gli orfani dei militari caduti in servizio.

Le cerimonia in onore della Virgo Fidelis coincide con il 75mo anniversario della battaglia di Culqualber, durante la quale il 21 11 月 1941 un battaglione di Carabinieri venne annientato in una delle ultime cruente battaglie in Africa, e con la Giornata degli orfani, istituita nel 1996 e che rappresenta per i Carabinieri un momento di vicinanza alle famiglie dei militari scomparsi.

Riprese video e foto di Franco Mariani

弗蘭克馬里亞尼
由數 181 – Anno IV del 22/11/2017

這個slideshow需要JavaScript。