Claudia Gerini gira a Castiglion Fiorentino

Gerini2"Anna Rosenberg" est le titre du film écrit par l'auteur français de,it,Crime à thriller réussi,it,Produit par Michela Scolari et Ivo Romagnoli,it,la star francese Christophe Favre,fr,tandis que Pasquale Greco,it,Rappelé pour les chefs-d'œuvre tournés avec Orson Wells et Visconti,it,Les costumes de Claudia Gerini sont conçus et fabriqués par Pier Lorenzo Bassetti E,it,Les ensembles sont de Massimo Leotta,it,Designer de production de Pluripremiato E Maquaire artiste,en,L'organisation générale est confiée à Franco della Posta,it,Ligne de producteur international,it,Et le film Gandhi,it crime thriller di successo, André Delauré, con l’attrice Claudia Gerini nel ruolo di Anna, con la regia affidata a Michele Moscatelli, prodotto da Michela Scolari e Ivo Romagnoli per FilminTuscany, e che sarà girato anche in Toscana.

In particolare le riprese del film si terranno a Castiglion Fiorentino, De 29 gennaio al 16 Février.

Un thriller psicologico ispirato a una storia vera, che racconta delle violenze fisiche e psicologiche che portano Anna, la protagonista, fino alle estreme conseguenze, jusqu'à sa mort. Anna diventa così il simbolo di tutte le donne vittime di femminicidio.

Accanto a Claudia, nel ruolo di Duval, la star francese Christophe Favre, mentre Pasquale Greco recita nel ruolo di Marco.

A dirigere la fotografia il Maestro Giorgio Tonti, ricordato per i capolavori girati con Orson Wells e Visconti; i costumi di Claudia Gerini sono disegnati e realizzati da Pier Lorenzo Bassetti e Marco Gambedotti, costume designers e stilisti di fama internazionale; le scenografie sono di Massimo Leotta, pluripremiato production designer e make up artist; l’organizzazione generale è affidata a Franco Della Posta, Line Producer internazionale (007 Quantum of Solace); Lella Pepe, Milo Pepe e il suo staff curano il look di Christophe Favre e Pasquale Greco.

Filmintuscany ha sede nel cuore di Fiesole, a Villa Papiniano. Specializzata in produzioni internazionali, ha prodotto il Documentario sul calciatore campione del mondo, Paolo Rossi (vincitore in oltre trenta festival Internazionali) e il film Gandhi – The Power of the Powerless, presentato all’assemblea delle Nazioni Unite e diretto dal regista vincitore di Emmy, Ramesh Sharma.

Michael Lattanzi
Par le nombre 280 – Anno VII del 29/1/2020