Festa degli Omaggi Natalizi 2023 alle Autorità di Firenze del Corteo Storico Repubblica Fiorentina

Si è svolta, la 20 Decembro 2023, la Festa degli Omaggi Natalizi alle principali Autorità della città di Firenze, Unu el la plej belaj tradicioj de la urbo kaj kiu vidis la procesion de la florentina respubliko paradoj sur la stratoj de la historia centro kaj la reprezentantoj de la florentina historia futbalo,it,Gvidita de la prezidanto Michele Pierguidi, kiu kiel prezidanto ankaŭ de la kvartalo,it,reprezentis la urbestron,it,Kun ĉi tiu parado, historia piedpilko kaj la procesio de la Florentina Respubliko omaĝas la urbajn aŭtoritatojn - Kardinala Ĉefepiskopo,it,Prezidanto de la Metropola Urbo,it,Festeno de kristnaskaj omaĝoj,it, guidati dal Presidente Michele Pierguidi che come Presidente anche del Quartiere 2 ha rappresentato il Sindaco.

Con questa parata il Calcio Storico e il Corteo della Repubblica Fiorentina rendono omaggio alle autorità cittadine – Cardinale Arcivescovo, Prefekto, Presidente Città Metropolitana, e quest’anno, unua, il Presidente della Regione Toscana. “È una delle manifestazioni istituzionali che preferisco.

Il Corteo Storico della Repubblica Fiorentina omaggia le più alte cariche cittadine con una sfilata, portando degli omaggi natalizi. Un gesto importante, istituzionale, che coinvolge la popolazione – aggiunge il direttore del Corteo Storico della Repubblica Fiorentina Filippo Giovannelli – e la rappresentatività legata alla storia della città a favore delle istituzioni. È un riconoscimento biunivoco di rispetto e considerazione reciproca per l’impegno nel proprio lavoro e dell’opera di volontariato a favore della città! Una manifestazione sobria, senza eccessi, che rappresenta lo spirito di tutti coloro che vogliono servire Firenze con amore, passione e spirito rispettoso dei ruoli di ognuno, riconoscendone gli ambiti di azione”.

Riprese video e foto di Franco Mariani.

Franko Mariani
De la nombro 368 – Anno X del 20/12/2023

This slideshow requires JavaScript.