I værelse film 14 April

Disse nye film biograf sæson, præsenteret af journalist kritiker Michael Lattanzi, Florentinske værelser fra torsdag 14 April

14criminalCriminal
Slægten: Action, Drama
Direktør: Ariel Vromen
Cast: Ryan Reynolds, Kevin Costner, Gary Oldman, Tommy Lee Jones, Alice Eve, Gal Gadot, Scott Adkins, Michael Pitt

L’agente della CIA Bill Pope viene ucciso e porta con sé nella tomba alcuni segreti fondamentali per salvare il mondo da un potenziale attacco terroristico. Per “risvegliare” i suoi ricordi, la CIA chiede l’aiuto del Dottor Franks, il quale ha sviluppato una nuovissima tecnica scientifica per trasferire il pattern cerebrale di una persona nella mente di un’altra.

14nonnoscatenatoNonno scatenato
Slægten: Komedie
Direktør: Dan Mazer
Cast: Robert De Niro, Zac Efron, Julianne Hough, Dermot Mulroney, Zoey Deutch, Aubrey Plaza, Eugenia Kuzmina, Catherine Dyer

Jason sta per sposarsi con la figlia del suo capo e diventare così socio nello studio legale del suocero. Quando però il puritano Jason cade nella trappola del nonno Dick, che lo costringe ad accompagnarlo a Daytona per le vacanze di primavera, le sue nozze vengono messe seriamente a rischio. Tra feste, risse da bar e una serata epica di karaoke, Dick vuole godersi il viaggio più selvaggio della sua vita sempre al massimo. Alla fine il nonno scatenato e il nipote bacchettone scoprono di poter imparare molto l’uno dall’altro e creare quel legame che non avevano mai avuto prima.

14luniversaleL’Universale
Slægten: Komedie
Direktør: Federico Micali
Cast: Francesco Turbanti, Matilda Lutz, Robin Mugnaini, Claudio Bigagli, Paolo Hendel, Maurizio Lombardi, Anna Meacci, Margherita Vicario

Questa è la storia di tre amici: Tommaso, Marcello e Alice, dei loro destini che si intrecciano, si lasciano e poi si ingarbugliano di nuovo, in una serie di avventure a cavallo degli anni ’70 e che incarnano i sogni, le illusioni e le sconfitte di una generazione. Ma questa è anche la storia di un cinema di Firenze e di tutti i personaggi che vi gravitavano intorno: al Cinema Universale il vero spettacolo non era il film, ma il pubblico, e il Cinema riusciva ad essere allo stesso tempo sia il luogo che la pellicola, in una fantastica alchimia che non poteva prescindere dai sonori commenti della sala al film in corso.

14mistressamericaMistress America
Slægten: Komedie
Direktør: Noah Baumbach
Cast: Greta Gerwig, Lola Kirke, Matthew Swear, Jasmine Cephas-Jones, Seth Barrish, Michael Chernus, Heather Lind, Juliet Brett

Tracy è una solitaria matricola universitaria a New York, che non sta avendo né un’emozionante esperienza all’università né lo stile di vita metropolitano glamour che si era immaginata. Ma quando viene accolta dalla sua futura sorellastra Brooke, una ragazza intraprendente e mondana che abita a Times Square, viene “salvata” dallo sconforto e sedotta dai suoi modi folli e affascinanti.

14unestateinprovenzaUn’estate in Provenza
Slægten: Drama
Direktør: Rose Bosch
Cast: Jean Reno, Anna Galiena, Chloé Jouannet, Hugo Dessioux, Aure Atika, Lukas Pelissier, Tom Leeb

Due ragazzi e il loro fratellino sono vissuti sempre a Parigi e scoprono le piacevolezze della vita di campagna nella splendida cornice della Provenza insieme a un nonno un po’ burbero e a sua moglie. I tre nipoti, all’interno della fattoria del nonno, riscoprono uno stile di vita bucolico e passano da quella che gli appariva inizialmente solo come una vacanza imposta a vivere un piacevole momento di confronto intergenerazionale. Le differenze tra la vita di città e di campagna favoriscono la scoperta di questo intenso rapporto con i nonni, proprio nel momento in cui invece i genitori si apprestano a divorziare.

14thejunglebookIl libro della giungla
Slægten: Eventyr, Animation, Fantastisk
Direktør: John Favreau

Mowgli, un giovane uomo cresciuto da una famiglia di lupi, è costretto a lasciare la giungla quando la temibile tigre Shere Khan, segnata dalle cicatrici dell’uomo, giura di eliminarlo per evitare che diventi una minaccia. Mentre abbandona la sua unica casa, Mowgli s’imbarca in un avvincente viaggio alla scoperta di se stesso, guidato dal suo severo mentore, la pantera Bagheera, e dallo spensierato orso Baloo.

14nemicheperlapelleNemiche per la pelle
Slægten: Komedie
Direktør: Luca Lucini
Cast: Margherita Buy, Claudia Gerini, Giampaolo Morelli, Paolo Calabresi, Gigio Morra, Lucia Ragni, Andrea Bosca

Due donne opposte per temperamento e stile di vita, controllata e attenta al sociale l’una, Lucia, rapace e senza peli sullo stomaco l’altra, Fabiola, si ritrovano da sempre a condividere, trods selv, qualcosa. All’inizio condividono l’amore e affetto di Paolo ex marito di Lucia e attuale marito di Fabiola, ma alla morte del malcapitato si ritroveranno a condividere qualcosa di ancora più sconvolgente: un piccolo Paolo, figlio del primo Paolo avuto non si sa dove né quando con una donna cinese. Paul, forse colto da un sentore di quanto sarebbe potuto accadergli, ha lasciato al suo amico Stefano, nonché gestore delle finanze di Fabiola, una lettera in cui invita le due donne a prendersi cura del bambino. Lucia e Fabiola, ambedue inadeguate alla maternità, iniziano così un viaggio dentro se stesse e dentro questa maternità tardiva e inattesa. Ma proprio quando il piccolo Paolo comincia a far breccia nei loro cuori, viene loro sottratto…

14hardcoreHardcore
Slægten: Action
Direktør: Ilya Naishuller
Cast: Tim Roth, Sharlto Copley, Haley Bennett, Danila Kozlovsky, Cyrus Arnold, Ilya Naishuller, Will Stewart

Un uomo non ricorda nulla. È stato appena salvato da sua moglie che lo ha riportato in vita. Lei sostiene che si chiama Henry. Senere 5 minuti viene colpito, sua moglie rapita, e lui dovrà fare di tutto per andare a riprendersela. Il rapitore si chiama Akan, un folle personaggio a capo di un gruppo di mercenari con un piano per dominare il mondo. Henry dovrà cercare a Mosca, città a lui sconosciuta dove tutti intorno vogliono ucciderlo. Tutti tranne un misterioso alleato inglese di nome Jimmy…

14lessouvenirsLes souvenirs
Slægten: Komedie, Drama
Direktør: Jean-Paul Rouve
Cast: Michel Blanc, Annie Cordy, Mathieu Spinosi, Chantal Lauby, William Lebghil, Flore Bonaventura, Audrey Lamy, Jean-Paul Rouve

Romain ha 23 år. La sua aspirazione è diventare scrittore, ma per il momento si accontenta di fare il guardiano notturno in un albergo. Suo padre ha 62 anni e sta andando in pensione. Il ragazzo con cui divide l’appartamento ha 24 år. Ha in mente una sola idea: sedurre una ragazza, qualsiasi ragazza, con qualunque mezzo. Sua nonna ha 85 år. Si ritrova in una casa di riposo e si domanda che cosa ci faccia lì con tutti quei vecchi. Un giorno suo padre compare precipitosamente a casa sua. La nonna è scomparsa. In un certo senso è evasa. Romain parte così alla sua ricerca.

14montedoroMontedoro
Slægten: Drama
Direktør: Antonello Faretta
Cast: Pia Marie Mann, Joe Capalbo, Domenico Brancale, Mario Duca, Caterina Pontrandolfo, Luciana Paolicelli

Una donna americana di mezza età scopre inaspettatamente le sue vere origini solo dopo la morte dei genitori. Profondamente scossa, e in preda a una vera e propria crisi di identità, decide di mettersi in viaggio sperando di poter riabbracciare la madre naturale mai conosciuta. Si reca così in un piccolo e remoto paese dell’Italia del Sud, Montedoro. Al suo arrivo viene sorpresa da uno scenario apocalittico: il paese, adagiato su una maestosa collina, è completamente abbandonato e sembra non ci sia rimasto più nessuno. Grazie all’incontro casuale di alcune persone misteriose, la protagonista compirà un affascinante e magico viaggio nel tempo e nella memoria ricongiungendosi con gli spettri di un passato sconosciuto ma che le appartiene.

Fanerne til de andre film udgivet i de foregående uger og stadig i hallerne kan findes inden for vores film sektion.

Michael Lattanzi
Af antallet 107 – Anno III del 13/4/2016