Il Coro del Duomo cerca bambini

Cappella musicale del Duomo di FirenzeLa Cappella Musicale della Cattedrale di Firenze, ricostituita dall’Opera di Santa Maria del Fiore a settembre 2012, cerca bambini tra i 7 и 11 anni per formare ex novo il Coro di voci bianche. Над 50 anni che il Duomo di Firenze non ha un Coro di voci bianche.

Le audizioni si terranno il 7 и 8 maggio nella sede della Cappella Musicale a Firenze (зал колледжа Eugeniano, Via dello Studio n. 1).

Per partecipare è necessario prendere visione del bando di audizione – scaricabile dal sito dell’Opera di Santa Maria del Fiore: http://operaduomo.firenze.it/blog/posts/al-via-la-formazione-di-giovani-cantori-per-il-coro-di-santa-maria-del-fiore – e inviare le domanda di adesione entro il 6 maggio per posta elettronica all’indirizzo: cappellamusicale@operaduomo.firenze.it.

Среди членов жюри Maestro Майкл Manganelli, Директор хора собора Флоренции, l’organista della Cattedrale di Firenze, Daniele Dori e i due insegnanti di tecnica vocale Patrizia Scivoletto e Gabriele Lombardi.

Una volta che i bambini saranno scelti, parteciperanno a un corso di formazione gratuito, senza alcuna spesa a carico delle famiglie.

La Cappella Musicale della Cattedrale di Firenze, di cui farà parte il Coro di voci bianche, è oggi composta da circa 50 люди.

Il Coro è specializzato nell’esecuzione del repertorio di Musica Sacra, от григорианского хорала полифонии классической и современной, капелла и с инструментальным сопровождением.

Его основной задачей является участие в богослужениях самых важных, под председательством кардинала Betori, а затем музыкальные всех песен назначен литургические нормы, Является ли это от древнего репертуара, состоящего по случаю.

Il Coro partecipa, В дополнение, a concerti, rassegne e anche a gemellaggi con le rispettive cappelle delle Cattedrali europee, in considerazione del fatto che si tratta del Coro di una delle più importanti e prestigiose Cattedrali del Mondo.

Майкл Латтанци
По номеру 106 – Anno III del 06/4/2016