Tus cob moos Nardella rau hauv lub lag luam mus rau lub nroog Claudio Baglioni thiab Gianni Morandi

morandi e baglioni chiavi cittàTus cob moos Dario Nardella tso riam rau hauv lub lag luam ntawm lub nroog mus “Captains loj nteev” Claudio Baglioni thiab Gianni Morandi.

Lub ceremony ntawm tus tuav, koj yog ib tug tu tub tu kiv tshaj ntawm tus tuav ntawm rooj vag nroog txhua tus qub, yog nyob rau hauv Sala d'arme nyob Palazzo Vecchio, muaj cov qhov banner ntawm lub nroog, è stato segnato dal suono delle chiarine.

“Le Chiavi della città sono un modo speciale per dare il benvenuto a Firenze a Claudio Baglioni e Gianni Morandi che il 27, 28 thiab 29 febbraio saranno al Mandela Forum con il tour ‘Capitani coraggiosi’ha detto il Sindaco -, un appuntamento molto atteso in città come dimostra il fatto che da due date sono diventate tre”.

“Claudio e Gianni sono il simbolo del bel canto italiano nel mondoha continuato Nardella -, sono gli interpreti contemporanei di un patrimonio secolare della musica italiana del recitar cantando, che nasce proprio a Firenze. Il dono delle Chiavi è anche un modo per affermare ancora una volta che Firenze è la città della musica e del bel canto e che la nostra città abbraccia Claudio e Gianni, due grandi artisti e amici”.

“Sono felice e soddisfatto di essere a Firenze e di aver ricevuto le Chiavi della città dal sindaco Nardellaha detto Claudio Baglioni -. Da Firenze provenivano tanti miei collaboratori ed è una città dalla quale sono partiti o finiti molti miei ‘giri di concerti’. Avere le Chiavi è un bel privilegio che implica tanta responsabilità”.

Felicità per aver ricevuto le Chiavi della città sono state espresse anche da Gianni Morandi: “Sono onorato di riceverle da una città che rappresenta l’arte in Italia e nel mondo e, pensando poi a chi le ha ricevute prima di noi, sento il peso della responsabilità. Sono legato a Firenze, dove sono venuto in tante occasioni in passato e dove continuo a venire spesso ancora oggi con mia moglie”.

Prima della consegna delle Chiavi della città il Sindaco Nardella ha incontrato i due artisti in Sala di Clemente VII e ha fatto firmare loro il libro d’onore.

Mattia Lattanzi
Los ntawm cov xov tooj 99 – Xyoo III 10/2/2016

Saib cov duab loj uas nyuam qhuav tau nyem rau ntawm
UFFICIO STAMPA COMUNE DI FIRENZE UFFICIO STAMPA COMUNE DI FIRENZE UFFICIO STAMPA COMUNE DI FIRENZE UFFICIO STAMPA COMUNE DI FIRENZE UFFICIO STAMPA COMUNE DI FIRENZE UFFICIO STAMPA COMUNE DI FIRENZE UFFICIO STAMPA COMUNE DI FIRENZE UFFICIO STAMPA COMUNE DI FIRENZE