La nuova stagione del Teatro Cestello

Presentata la nuova stagione del Teatro di Cestello, l’Off Broadway della rive gacuhe fiorentina, crocevia di tradizione e contemporaneità, alla cui storia si legano figure come Wanda Pasquini, Oreste Pelagatti, Giovanni Nannini, Caterina Bueno, Riccardo Marasco e Carlo Monni, ma anche debutti nazionali di prestigio.

Nelle scorse stagioni ha ospitato persino la prima assoluta di una regia di Gigi Proietti.

Un polo culturale che intreccia attività di produzione, ກິດ​ຈະ​ກໍາ, ການ​ຕ້ອນ​ຮັບ, ການ​ຝຶກ​ອົບ​ຮົມ, incontri e mostre d’arte con occhi spesso rivolti al sociale.

Un evidente servizio pubblico, molto apprezzato dai cittadini e una mole di attività che sembra impossibile non suscitino l’interesse e l’attenzione delle istituzioni.

Una attività che poggia unicamente sulle fragile spalle dei soci che senza scopi di lucro animano e gestiscono la sala, e che si augurano che le pubbliche amministrazioni inizino a sostenerla con contributi pubblici in quanto ad oggi a nulla sono valsi gli appelli al Comune e al sindaco Nardella per salvaguardare la presenza storica del Cestello, né si è fatto vivo il Quartiere 1 sul cui territorio insiste il Teatro.

Tuttavia un’altra stagione, almeno questa, è ai nastri di partenza con oltre 40 titoli in programma tra nuove generazioni e big del palcoscenico, poi teatro per ragazzi e in lingua straniera per le scuole.

Il sipario si alzerà il 6 ottobre su “Chi ha incastrato Mary Poppins” di Marco Predieri, a seguire la prima produzione stabile, un Augusto Novelli pressoché inedito nel 150° anniversario della nascita, “Una scossa ondulatoria” con la regia di Marcello Ancillotti (26 ottobre – 5 ເດືອນ​ພະ​ຈິກ).

Big in arrivo a novembre: Enzo Casertano, Fabio Avaro, Gabriella Silvestri con “Unpercento punizione ad affetto”, poi a dicembre sarà la volta di Paola Tiziana Cruciani e Alessandra Costanzo con “Sugo finto” (1-3) e delle star del musical Luca Giacomelli Ferrarini e Cristian Ruiz con “Christmas in love” (9-10) che apre il periodo dedicato alle Feste dove incontreremo anche il “Canto di Natale” di Dickens (20-26 ເດືອນ​ທັນ​ວາ) e il concerto “Anima Mundi” di Donatella Alamprese, ໄດ້ 21. Per fine anno il Feydeau “Sarto per signora”.

Tra gennaio e febbraio farà tappa qui il Festival Nazionale del Musical indipendente, con due successi internazionali direttamente dall’Off Broadway: “Ti amo sei perfetto ora cambia” e “Disincantante le più stronze del reame”.

A seguire il 3 ແລະ 4 febbraio torna “Processo a Pinocchio” dove ritroveremo l’accoppiata Ruiz/Giacomelli Ferrarini.

Da segnalare ancora Vania Rotondi con Marco Natalucci in “Cous Cous” (16-25 ເດືອນ​ກຸມ​ພາ) e il ritorno di Marco Cavallaro e Claudia Ferri con la deliziosa commedia musicale “Thats’ amore” a marzo.

Ad aprile il Cyrano di Edmond Rostand con protagonista Marco Predieri, che sempre a fine dello stesso mese firma testo e regia di “Analisi logica” per una signora della scena del calibro di Giorgia Trasselli. Chiude il cartellone la commedia di Alan Bond “Un tranquillo week-end di follia” per la regia di Marcello Ancillotti.

Abbonamenti da 66 ເປັນ 110 ເອີ​ຣົບ, in vendita presso il teatro e il circuito Box Office.

Programma completo e info su www.teatrocestello.it

PER VEDERE GLI SPOT DI ALCUNI SPETTACOLI https://youtu.be/Pkkx82tTLZ8

footage ວິ​ດີ​ໂອ​ຂອງ Franco Mariani.

Matt Lattanzi
ຈາກ​ຈ​ໍ​າ​ນວນ 171 – Anno IV del 13/9/2017

This slideshow requires JavaScript.