MITA for Vanity Wheel®: la ruota diventa “Fashion”

vanitywheelວັນ​ເສົາ 10 Novembre alle ore 17, presso la sala conferenze del Castello dell’Acciaiolo, Via Pantin, Scandicci (Fi), Vanity Wheel® in collaborazione con MITA Academy presenterà con una sfilata la collezione di copri ruote per sedie a rotelle.

L’evento è organizzato dagli studenti del MITA MARKET e vedrà sfilare accanto ai copriruota Vanity Wheel anche modelli e accessori realizzati dagli studenti del corso MITA 3F.

Vanity Wheel® è una start up nata dall’amicizia di due donne appassionate di moda: Cinzia Chiarini e Michela Trentin. Il loro obiettivo è di “rendere fashion una ruota” così la carrozzina diventa un oggetto di design che trasmette la voglia di libertà e non un qualcosa da nascondere, ed è il modo di essere se stessi sempre.

L’idea della carrozzina viene completamente sdoganata e sostituita dall’immagine di una sedia a rotelle personalizzata che diventa un’estensione stessa dell’abito che si indossa. I copri ruote diventano colorati e vivaci (dalle rose, ai jeans, ai gioielli, a quadri famosi o graffiti etc.) e si montano e smontano in un attimo!

MITA (Made in Italy Tuscany Academy) è il primo Istituto Tecnico Superiore (ITS) altamente professionalizzante nell’ambito delle professioni tecniche per la moda, nato per dare ai giovani diplomati opportunità di lavoro altamente qualificato nel settore made in Italy.

È l’unica Fondazione I.T.S. Tuscany (ມີ 27 aziende attive sul territorio) che opera nel campo della moda capace garantire un’offerta didattica di tipo tecnico/scientifico e una preparazione mirata all’inserimento nel mondo del lavoro.

Simona Michelotti
Dal numero 227– Anno V del 21/11/2018