Saib Sanzen los “Ganzo”

mostra ganzoGanzo, cov muaj tswv yim kawm Rhiav kev Florence University ntawm, in via dei Macci 85/R, prosegue la stagione di AperiArt ospitando dal 13 Yuav mus 9 Lub rau hli ntuj, la mostra degli studenti dei corsi della School of Fine Arts (SAS), della School of Digital Imaging and Visual Arts (DIVA) e della School of Interior Design, Environmental Architecture and Sustainability (IDEAS).

Nello Zen “Rinzai”, una delle tra scuole di buddismo, Sanzen è il momento di incontro personale tra maestro e discepolo.

La mostra rappresenta il modo in cui la conoscenza non si trasmette solo in via razionale, ma anche e soprattutto in maniera inconscia, tramite l’esperienza.

Il ruolo del maestro non è solo quello solo di condividere il sapere, ma anche di guidare l’allievo per scoprire il suo potenziale.

I lavori mostreranno il percorso dell’apprendimento, una sorta di ispirazione, scaturita durante tutto il periodo formativo.

Gli studenti si sono liberati in questo senso del feticcio del dover eseguire un lavoro, ma portano con loro un’opera ben più grande, quello che attraverso i loro insegnanti sono riusciti a percepire di se stessi.

Mus txog 9 giugno da lunedì a venerdì dalle 12 tom 23 uas pub dawb.

Cecilia Latches
Los ntawm cov xov tooj 63 – Xyoo II 07/05/2015