Noj su Christmas 2016 Cardinal Betori thiab Sant'Egidio nrog rau cov neeg pluag nyob hauv Florence

tsis tas li ntawd 600 neeg muab tso rau saum rooj, Nyob rau hauv lub Basilica ntawm San Lorenzo, thiab txais kev pab los ntawm 100 Tuaj pab dawb. Cov no yog cov zauv ntawm lub Christmas noj su nrog cov neeg pluag, Cov neeg laus abandoned cov neeg laus, Tab sis kuj nrog foreigners – polish, Suav, Indian, Neeg Asmeskas, rom – che cercano anche il riscatto della propria dignità andando a scuola di italiano frequentando i corsi della Comunità di Sant’Egidio.

Tutti pronti – compreso il Cardinale Giuseppe Betori, che si fa carico assieme alla Comunità dell’organizzazione dell’evento - a regalare un sorriso a tutti, passando di tavolo in tavolo, senza dimenticare nessuno tra gli anziani, le famiglie disagiate, i poveri, e i senza tetto.

La frase che si sente ripetere spesso è “Per un giorno ci sentiamo meno soli”, e tutti vogliono un selfie con il Cardinale che quest’anno, thawj thawj zaug, partecipa indossando il vestito rosso cardinalizio, “come quello di Babbo Natale”, sottolinea ai presenti, “che era un Vescovo cattolico”.

Al tavolo con il Cardinale anche il Priore Mitrato di San Lorenzo, Mons. Viola, padrone di casa ma anche Vicario Episcopale dell’Arcidiocesi fiorentina per la Carità.

Video footage thiab cov duab Jaime Macias.

Frank Mariani
Los ntawm cov xov tooj 139 – Xyoo III 21/12/2016

Saib cov duab loj uas nyuam qhuav tau nyem rau ntawm.