“Ntawm Lactea” Eric Bucci

Recensioni1Yog hais tias koj nyiam qhov Fantasy ib hom ntawv nyeem, lub galaxies hlub koj, thiab chaw missions yog koj tsis muaj zog, Phau ntawv no yuav ua rau koj: Sau los ntawm Eric Bucci, “Ntawm Lactea – chaw Missions” protagonists yog ob lub planets sib txawv raws li lawv tus kheej rau ntawm lawv supremacy.

Ciò che mi ha particolarmente colpito di questo romanzo è la tipologia di descrizione utilizzata per ogni scena che pareva quasi materializzarsi dinanzi ai miei occhi, tra le pagine e le parole.

Il libro è edito da Arduino Sacco Editore, di genere narrativa, rientra anche un po’ nel genere fantasy e chissà, ces, se non esiste davvero qualche altro popolo? 160 pagine di pura emozione, nqe npog 14,90 euro.

“Per quanto mi riguarda – racconta lo scrittore – essendo troppo spesso uno spettatore/lettore di qualcosa ideato da altri con tutto ciò che ne consegue (ad esempio delusione nel finale di un libro e/o di un film o negli sviluppi di una serie tv), ho voluto provare a cimentarmi in qualcosa di mio, scrivendo una storia completamente mia, immaginando situazioni e personaggi sì, devo ammetterlo, ispirati anche a creazioni di altre persone, ma reinventati a modo mio, secondo il mio stile e completamente secondo il mio gusto. Ho voluto provare a sviluppare idee mie anche aiutandomi, ispirandomi a chi è più conosciuto”.

“I motivi per leggere il mio libro – continua lo scrittore Bucci – possono essere tanti: se si è appassionati di fantascienza, in primis, per poter aggiungere anche il mio libro alla lista delle letture fatte, ma anche se si vuole soltanto trascorrere un po’ di tempo rilassandosi con una storia scritta per il semplice gusto di scriverla e farla conoscere; se si vuole provare a leggere qualcosa che lasci spunti di riflessione (questi rigorosamente non cercati; ognuno tragga le riflessioni che vuole, se ce ne sono) e un po’ di suspance (almeno nelle intenzioni). Per quanto riguarda il futuro, andando oltre l’immediato, vorrei continuare la serie di cui “Missioni spaziali” è il capostipite. Non avrebbe senso iniziarla e lasciarla incompiuta da subito. Il secondo episodio, dal titolo ‘Dall’altra parte della galassia’, è anch’esso già disponibile, mentre il terzo, ‘Il tunnel conteso’, è ancora in fase di lavorazione”.

“Le idee relative alla serie, quindi tutti gli sviluppi di trama e personaggi, sono tante, per cui è altamente probabile che non si esaurirà con il terzo libro. Non ho fatto un conto preciso di quanti ce ne vorranno per arrivare alla conclusione, tutto dipende da come svilupperò tutte quelle idee che in questo momento sono solo degli appunti”.

Link per l’acquisto

Eleanor Marsella
Blog di Eleonora Marsella
Los ntawm cov xov tooj 69 – Xyoo II 17/06/2015