Artigianato e vestiti dalle Ande Peruviane: la mostra di Operazione Mato Grosso

Fronte_INVITO INTRECCIO DI MANI_nodi_DEFOperazione Mato Grosso organizza “Intreccio di mani – Tejer de manos”: una iniziativa a favore delle missioni fondate in America Latina da Padre Ugo De Censi che unisce design, rękodzieło, kultura, moda e solidarietà e che verrà inaugurata la sera del 20 Wrzesień w 21 i potrwa do 28 di settembre presso l’auditorium del Centro Rogers di Scandicci.

Tutti i giorni (przez 10 w 13 i przez 15 w 22; sabato e domenica orario continuato 10-22) sarà aperta la mostra d’arte che comprende sculture, tessuti e arredi andini.

Niedziela 23 Wrzesień w 18 la sfilata di moda in cui modelli non professionisti del Mita Academy sfileranno con abiti realizzati dalle donne peruviane sotto la guida dello stilista italiano Luigi Dall’Amico, che da oltre 5 anni si è messo a disposizione di Padre Ugo.

I capi di maglieria verranno venduti insieme a mobili, rzeźby, Dywan, oggetti in vetro e d’arredamento vario in mostra, realizzati dai giovani campesinos formati nelle scuole specialistiche create nelle missioni del Sud America.

Cecilia zamki
Przez numer 218 – Anno V del 19/9/2018