Coronavirus: ntau tshaj ib txhiab leej muab cais hauv kev pab tau los ntawm cov kev tiv thaiv txog neeg Florence

Sala Protezione Civile del ComuneNyob rau hauv Florence, neeg muab cais hauv coronavirus los mus tau exceeded ib txhiab, assistite dalla protezione civile comunale.

“L’assitenza ai cittadini in quarantena con il trasporto di pasti e farmaci è l’attività prevalenteha spiegato la vicesindaca Cristina Giachi che ha la delega alla protezione civile – un lavoro immenso che i nostri operatori e volontari svolgono con abnegazione. Con il passare dei giorni, ho, è diventata importante quella svolta ai principali supermercati cittadini. Un gruppo di operatori, che comprende anche psicologi, fornisce supporto alle persone anziane in fila”.

“La sala operativa comunale di protezione civile, yam los ntawm cov 25 febbraio – ha aggiunto – ha gestito, complessivamente, 3000 Txheeb. I cittadini telefonano per avere consigli sull’uso ed il reperimento di mascherine, informazioni sulle ordinanze e sulle attività consentite. Anche in questo caso i nostri operatori possono contare sul supporto di psicologi”.

“Squadre di volontari, sotto il coordinamento della protezione civile – ha proseguito la vicesindaca – sono state attivate per il trasporto di farmaci, materiale sanitario e anche tablet per l’attività scolastica. Infine c’è il lavoro per coadiuvare la polizia municipale, nrog 150 squadre che sono state impegnate in queste settimane per sensibilizzare la popolazione a rimanere a casa ed evitare assembramenti inutili e pericolosi”.

Simona Michelotti
Los ntawm cov xov tooj 290 – Xyoo VII 8/4/2020