ஞாயிறு 22 aprile torna la tradizionale fiera allo Stadio Franchi

mercatofranchi1Con la Primavera torna il mercato più amato dai fiorentini: la Fiera di Primavera allo Stadio Franchi, nel quartiere di Campo di Marte.

L’appuntamento, giunto alla diciassettesima edizione, è fissato per domenica 22 aprile dalle ore 9 செய்ய 19 e vedrà come sempre in cabina di regia la Fiva-Confcommercio fiorentina, l’associazione a cui fanno capo i venditori su area pubblica.

Oltre trecento gli stand che si sistemeranno tra viale Maratona e viale Fanti per offrire un vastissimo assortimento merceologico, come è nel dna di ogni mercato che si rispetti, dall’antichità ad oggi. Dai prodotti più tradizionali, come l’abbigliamento uomo donna e bambino, le calzature e la pelletteria, la bigiotteria e i giocattoli, passando per libri, casalinghi e biancheria per la casa, piante e fiori, animali vivi, profumi e cosmetici, stampe, quadri e molto altro ancora…

Non mancherà un’ampia area espositiva dedicata agli alimentari e alla gastronomia: non solo frutta, verdura e prodotti tipici toscani e di altre regioni, ma anche una vasta scelta fra i più classici e gustosi “cibi di strada”, da mangiare passeggiando o da portar via. Dai cartocci di pesce e verdure fritte ai panini farciti di lampredotto o porchetta fino alle specialità della rosticceria, per passare poi al dolce con gelati, brigidini e altre specialità tipiche dei mercati.

“Ci aspettiamo migliaia di visitatori nell’arco della giornataha anticipato il direttore della Confcommercio Toscana Franco Marinoni -, e non potrebbe essere altrimenti, perché tra le fiere promozionali organizzate nel comune di Firenze quella di Primavera è la più prestigiosa e la più grande per partecipazione di operatori e di pubblico. È un evento longevo, che conta ben diciassette edizioni e che ogni volta conferma la sua vivacità. Il segreto del successo? Riportare il commercio in mezzo alla gente, renderlo a misura d’uomo. Non una mera occasione economica, ma anche uno strumento per animare il quartiere, far uscire le persone di casa e favorire l’incontro e la socialità. È anche a questo che servono i negozi di vicinato e i banchi degli ambulanti: sono il volto umano dell’economia. Sono certo che anche quest’anno, con il favore del meteo, i fiorentini risponderanno con entusiasmo al nostro invito”.

Simona Michelotti
பல 200 – Anno V del 18/4/2018

இந்த ஸ்லைடுஷோ JavaScript தேவை.