இதனிடையே,

DIRETTORE RESPONSABILE

  • FRANCO MARIANI

பிரான்ஸ் மரியானிக்கு, வர்க்கம் 1964, giornalista, vaticanista, uno dei maggiori storici dell’alluvione di Firenze del 1966, collabora con varie testate giornalistiche, televisive e radiofoniche, cura numerosi uffici stampa nazionali e regionali.

Ha cominciato ad occuparsi di giornalismo nel 1978, ஒரு 14 வயது, scrivendo per alcuni settimanali cattolici.

E’ esperto anche della rassegna internazionale di canzoni per l’infanzia Zecchino d’Oro, si occupa anche di cinema, televisione, spettacolo, cronaca, e della storia di Firenze.

இருந்து 1993 lavora anche in tv, மற்றும் 2005 anche alla radio.

In ambito giornalistico è stato il primo capo redattore di una agenzia giornalistica, ha curato il primo televideo Rai regionale per la Toscana, il televideo di Italia 7, e ha diretto tre testate giornalistiche nazionali.

Ha collaborato con la Rai, Rai Vaticano, Mediaset, La7, Italia7; con alcune di queste collabora ancora, così come collabora anche con alcune emittenti televisive regionali toscane.

Come esperto ha partecipato a numerose trasmissioni televisive nazionali e regionali.

A partire dagli anni Novanta ha ricoperto vari incarichi all’interno della professione giornalista, tra cui Presidente Nazionale del Collegio dei Garanti dell’Unione Cattolica Stampa Italiana, associazione riconosciuta dalla Conferenza Episcopale Italiana, Segretario Nazionale dei Giornalisti Uffici Stampa della Federazione Nazionale Stampa Italiana, Segretario Regionale dei Giornalisti Cattolici della Toscana, Segretario Regionale dei Giornalisti Uffici Stampa della Toscana.

Ha pubblicato, con varie case editrici,நான் இருக்கும் 15 libri, in prevalenza legati alla storia recente di Firenze, al Papato, alla Chiesa, e allo Zecchino d’Oro.

Per i suoi meriti professionali, a Pasqua 2012, è stato nominato, dal Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie, Cavaliere di Merito del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio.

È fondatore e presidente dell’Associazione Firenze Promuove, già Comitato Pro Monumento ai Caduti del rione fiorentino di Ugnano.

 

CAPO REDATTORE

 

  • MATTIA LATTANZI

Iscritto all’Ordine dei Giornalisti e al Sindacato Nazionale Critici Cinematografici, prima di approdare a questa redazione ha collaborato, இருந்து 2005, con altre testate giornalistiche nazionali e toscane, occupandosi oltre che di cinema anche di spettacolo e cronaca. இல் 2011 è diventato redattore delle pagine nazionali di spettacolo delle 5 edizioni del quotidiano “Il Nuovo Corriere”, giornale chiuso a maggio 2012. இல் 2012 è passato al quotidiano d’informazione regionale on line, StampToscana.it, come redattore delle pagine di cinema e spettacolo. Collaboratore fin dalla nascita della nostra testata, இல் 2016 è diventato Capo Redattore. Ha pubblicato, con varie case editrici, 4 libri.

 

REDAZIONE

  • NICOLA NUTI

நிக்கோலா nuti, 34 வயது, diplomato alla scuola di ottica all’I.P.S.I.A. ஜி. FASCETTI di Pisa, Capo Redattore di newscattoliche.it, ha collaborato come fotografo con il quotidiano on-line Stamp Toscana.

 

  • CECILIA CHIAVISTELLI

Nata in provincia di Siena, svolge attività di grafica pubblicitaria con un proprio studio ed è impegnata artisticamente, con mostre ed esibizioni in Italia e all’estero. Dopo un periodo di stage trascorso a New York trasferisce la propria attività a Firenze. Numerose le sue collaborazioni con varie agenzie di Milano. Nel corso degli anni ha collaborato salturariamente con alcune riviste d’arte. Ha scritto vari testi per cataloghi di artisti contemporanei. Ha iniziato ad occuparsi di giornalismo dal novembre del 2005 quando inizia a collaborare stabilmente con la testata giornalistica del Gus Nazionale – il Gruppo di specializzazione dei Giornalisti Uffici Stampa della Federazione Nazionale Stampa Italiana – curando settimanalmente la rubrica delle mostre e realizzando numerosi articoli. நவம்பர் முதல் 2007 è iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti, come giornalista pubblicista. Da aprile 2011, e fino alla sua chiusura, si è occupata giornalmente delle pagine nazionali di spettacolo delle cinque edizioni del quotidiano “Il Nuovo Corriere”, realizzando numerosi articoli e interviste a personaggi dello spettacolo. Si occupa prevalentemente di arte, design, artigianato e editoria. Collabora con altre testate on line.