Per il Ponte del 25 aprile attesi oltre 600mila pernottamenti

turisti firenze 1Per il ponte del 25 Aprile sono infatti attesi oltre 600mila pernottamenti nelle strutture ricettive della regione, con l’81% della disponibilità ricettiva online prenotata, u 2019 si fermò al 77%.

A dichiararlo, sulla base dei dati elaborati dal Centro Studi Turistici, è Confesercenti Toscana.

Il movimento di turisti si dirigerà soprattutto verso le città ed i centri d’arte, ali i prema toplinskim mjestima,it,seoski i brdo,it,Rezervacije napravljene u građevinama obalnih lokacija i planinskih područja rjeđe su,it,“Za turizam u Toskani postoji više od dvanaest kontinuiranih mjeseci rasta rasta,it,Kome je dodano uskrsno razdoblje s rasprodatom u nekim gradovima umjetnosti zahvaljujući prisutnosti brojnih stranih turista,it,Čini se da se ubrzava nakon a,it,što je povećalo,it,Nastavke,it,zuriti u,it, rurali e di collina. Meno frequenti le richieste di prenotazione inoltrate nelle strutture delle località costiere e delle aree di montagna.

“Per il turismo in Toscana sono più di dodici i mesi continuativi di crescita dei flussi, a cui si è aggiunto un periodo pasquale con il sold out in alcune città d’arte grazie alla presenza di numerosi turisti stranieri. Il 2023 sembra accelerare dopo un 2022 che ha aumentato del +36% le presenze del 2021, fissando al -11% O deficitu s sveskima postignutim u 2019. godini ", kaže Nico Gronchi,it,Predsjednik Consecencenti Toscana,it,“Naša je regija potvrđena na vrhu svih preferencijalnih ljestvica i za most,it,Travanj, a ovaj početni dokaz svjedoči o velikom radu koji cijeli turistički lanac postavlja na teren za ponovno pokretanje sektora nakon godina zaustavljanja zbog pandemije - nastavlja Gronchi,it,Do starih i novih problema povezanih s turističkim tokovima ovog dosega,it, presidente di Confesercenti Toscana.

“La nostra regione si conferma in testa a tutte le classifiche di preferenza anche per il ponte del 25 Aprile e questa ennesima riprova testimonia il grande lavoro che tutta la filiera del turismo sta mettendo in campo per far ripartire il settore dopo gli anni di stop dovuti alla pandemia – continua Gronchi -. Ai problemi vecchi e nuovi legati a flussi turistici di questa portata, Nedavno je dodan problem osoblja,it,Prikupljamo od kompanija cijelog lanca opskrbe A Cry of Alarm sada kroničan, posebno za hotele i restorane i za sve radni profile, a to nas vidi,it,zajedno s institucijama,it,U pronalaženju neposrednih i učinkovitih rješenja,it,Prosječna stopa zasićenja otkrivena za gradove/umjetničke centre iznosi,it,Za morske lokacije prosječna je zapošljavanje struktura od,it,dok se za građevine planinskih područja zaustavlja na,it: stiamo raccogliendo dalle imprese di tutta la filiera un grido di allarme ormai cronico in particolare per alberghi e ristoranti e per tutti i profili lavorativi e questo ci vede impegnati, insieme alle Istituzioni, nel trovare soluzioni immediate ed efficaci”.

Il tasso medio di saturazione rilevato per le città/centri d’arte si attesta al 93%. Per le località marine l’occupazione media delle strutture è del 71%, mentre per le strutture delle aree di montagna si ferma al 65%. Umjesto, Za toplinska i brdovita mjesta, otkrivene stope su 82% i od,it,Za most,it,Travanj je očekivao više od 600 tisuća noćenja,it 87%.

Simona Michelotti
Od broja 426 – Anno X del 19/04/2023