Zaj duab xis nthuav qhia “Dab tsi ib zaj dabneeg zoo nkauj lub neej” Nrog Sandra Milo thiab Sergio Forconi, Qhia los ntawm Alessandro Sarti

Presentazione fiorentina al cinema Principe del film “Dab tsi ib zaj dabneeg zoo nkauj lub neej” con Sandra Milo, Sergio Pitchforks, Bruno Santini, Roberto Caneschi, che è anche il coautore del soggetto insieme a Sarti, Gene Gnocchi, Pietro WikiPedro, chiamati a interpretare una storia che trae spunto da un fatto realmente accaduto e che fa entrare lo spettatore in un mondo fiabesco tra Firenze, il Chianti fiorentino e la Valdisieve, grazie alla regia di Alessandro Sarti.

Il film racconta la storia di Roberto, un venditore di auto di San Casciano in Val di Pesa, che ogni giorno va al bar e racconta con entusiasmo agli amici le sue storielle quotidiane.

L’ultima di queste, quella di come ha venduto tre automobili ad altrettanti malati in una stanza d’ospedale, accoglie più del solito l’entusiasmo del suo improvvisato pubblico, tra cui il vecchio amico Sergio e Sandra.

La storia comincia quando Patrizia e sua figlia Giuditta vanno a visitare Roberto nella sua concessionaria, Tuttauto, facendogli un’insolita richiesta: vendere un’auto a Paolo, il padre della famiglia, ma “per finta”; Pov, un simpatico contadino, è infatti in ospedale per una grave condizione ai reni, e non è cosa certa se riuscirà o meno a far ritorno a casa.

Nella stanza di ospedale, Roberto incontra i due compagni di sventura di Paolo: l’istruttore di maneggio Giovanni, ricoverato per un attacco cardiaco e il nobile Conte, che rimarrà con la gamba “intirizzita” a seguito di un incidente nei suoi vigneti. Entrambi vecchi amici di Paolo, anche loro decidono di comprare un’automobile alla ricerca di una speranza che credevano spenta e che vedono riaccendersi negli occhi del loro compagno.

Video footage thiab cov duab Jaime Macias

Frank Mariani
Los ntawm cov xov tooj 434 – Xyoo X – Xyoo X 14/06/2023

Cov slideshow no yuav tsum tau JavaScript.