Nativity scene ntawm lub lub Regional Council of Tuscany txog Christmas 2019

Li ntawd, nyob rau hauv lub rooj zaum uas sawv daws lub regional ntawm Tuscany yog xav pom Christmas: nrog tus exhibition-yeeb yam ntawm tsib cribs.

“Raws li ib lub Regional Council – Txawm hais tias cov thawj coj ntawm lub Tuscan los ua ke Eugenio Giani – peb tso ib tug tuam thoj xov, vim lub txaj thaiv npoo ntawm lub plawv peb kev lig kev cai thiab yuav tsum tuab pej xeem tej lub. Qui in Toscana non ci saranno polemiche da parte di forze politiche, perché noi ci crediamo: l’anno scorso quando si parlava della polemica sui crocifissi negli ambienti pubblici, io volli mettere nella mia stanza un crocifisso che vi rimarrà sempre, così come il presepe che fa parte della tradizione popolare più diffusa nei borghi e nei comuni della Toscana, deve avere una rassegna di spessore e di eccezione proprio nelle sedi in cui si fanno la democrazia e la politica”.

Devo direha concluso Gianiche quanti hanno visto i presepi mi hanno fatto i complimenti, e io questi li rivolgo a tutti coloro che ci hanno aiutato a rendere il palazzo del Pegaso un palazzo di presepi in queste festività”.

I cinque i presepi in mostra, sono stati realizzati dai ragazzi del centro diurno per disabili della Cooperativa unitaria invalidi (Cui) di Prato, con materiali diversi: Ntaub, Jute, Cross-stitch, in legno e di carta.

A promuovere l’esposizione a palazzo del Pegaso, Nicola Ciolini (Pd): “Una dimostrazione di quella che è l’attività della cooperativa e dell’abilità di questi ragazzi; sono progetti finanziati anche dalla Regione Toscana, quindi mi sembrava importante che proprio qui ci fosse una testimonianza di come vengono impiegate le risorse a favore delle persone più svantaggiate”.

Video footage thiab cov duab Jaime Macias.

Frank Mariani
Los ntawm cov xov tooj 276 – Xyoo VI ntawm 18/12/2019

Cov slideshow no yuav tsum tau JavaScript.