14 og 21 Februar: 2 Vescovi commentano Papa Francesco e La Pira: 14 og 21 Februar

LA PIRA 2019 Invito Mons. FisichellaDue vescovi in campo, invitati dal Cardinale, Giuseppe Betori per commentare il Magistero di Papa Francesco e la testimonianza di Giorgio La Pira, proclamato Venerabile nel luglio scorso.

Due eventi, in questo mese di febbraio, promossi dall’Arcidiocesi e dalle Realtà Lapiriane, che coinvolgono non solo la comunità ecclesiale ma tutta la società civile fiorentina.

Quello su “Vangelo e Città: il messaggio di Giorgio La Pira oggi”, con il profilo spirituale e politico del “sindaco santo” tratteggiato da S.E. Monsignor Rino Fisichella, presidente del Pontificio Consiglio per la Nuova Evangelizzazione e membro della Congregazione per le Cause dei Santi, nell’incontro in programma Torsdag 21 Februar kl 16.30 nella Sala di Luca Giordano, a Palazzo Medici Riccardi, sede della Città Metropolitana. Porteranno un saluto il Cardinale Giuseppe Betori ed il Sindaco Dario Nardella.

Sempre nel nome di La Pira, Torsdag 14 Februar kl 17.30 nel Teatro di Cestello riprendono gli incontri del ciclo “Al timone della Barca di Pietro” promossi dall’Arcidiocesi per leggere insieme i più recenti discorsi di Papa Francesco.

Questo ottavo appuntamento, il primo del 2019, sarà dedicato alla “buona politica, in funzione della Pace e del Bene comune”. Introdotto dal prof. Mauro Barsi, presidente del Progetto Agata Smeralda, sarà guidato come sempre da mons. Giovanni Tonucci, Arcivescovo Emerito di Loreto e già Nunzio Apostolico vaticano, molto legato alla Chiesa fiorentina, appena rientrato da viaggi missionari in Terra Santa ed in Brasile.

Michael Lattanzi
Af antallet 237 – Anno VI del 13/2/2019