14 thiab 21 Lub ob hlis ntuj: 2 Bishops hais Pope Francesco thiab La Pira

LA PIRA 2019 Invito Mons. FisichellaOb bishops hauv lub tshav pob, caw los ntawm Cardinal, Giuseppe Betori per commentare il Magistero di Papa Francesco e la testimonianza di Giorgio La Pira, proclamato Venerabile nel luglio scorso.

Due eventi, in questo mese di febbraio, promossi dall’Arcidiocesi e dalle Realtà Lapiriane, che coinvolgono non solo la comunità ecclesiale ma tutta la società civile fiorentina.

Quello su “Vangelo e Città: il messaggio di Giorgio La Pira oggi”, con il profilo spirituale e politico del “sindaco santo” tratteggiato da S.E. Monsignor Rino Fisichella, presidente del Pontificio Consiglio per la Nuova Evangelizzazione e membro della Congregazione per le Cause dei Santi, nell’incontro in programma Thursday, 21 Lub ob hlis ntuj thaum 16.30 nella Sala di Luca Giordano, nyob Palazzo Medici Riccardi, sede della Città Metropolitana. Porteranno un saluto il Cardinale Giuseppe Betori ed il Sindaco Dario Nardella.

Sempre nel nome di La Pira, Thursday, 14 Lub ob hlis ntuj thaum 17.30 nel Teatro di Cestello riprendono gli incontri del ciclo “Al timone della Barca di Pietro” promossi dall’Arcidiocesi per leggere insieme i più recenti discorsi di Papa Francesco.

Questo ottavo appuntamento, il primo del 2019, sarà dedicato alla “buona politica, in funzione della Pace e del Bene comune”. Introdotto dal prof. Mauro Barsi, presidente del Progetto Agata Smeralda, sarà guidato come sempre da mons. Giovanni Tonucci, Arcivescovo Emerito di Loreto e già Nunzio Apostolico vaticano, molto legato alla Chiesa fiorentina, appena rientrato da viaggi missionari in Terra Santa ed in Brasile.

Mattia Lattanzi
Los ntawm cov xov tooj 237 – Xyoo VI ntawm 13/2/2019