انتونيوني: مهرجان المدينة على 60 السنوات

مدينة فلورنسا خلال 60 سنوات من الكابتن فيورنتينا التاريخية, ومشغل للمجلس الوطنى ل, جانكارلو أنتونيوني, حفلا ضخما في صالون دي سينكويسينتو في قصر فيكيو.

"حزب - قال نائب رئيس بلدية داريو Nardella – per dire grazie a un campione che ha segnato la vita di questa città e di chi la vive”.

Per l’occasione è stato proiettato anche un video messaggio del Presidente del Consiglio Matteo Renzi e un filmato sulla carriera dello stesso Antognoni.

Quindi i discorsi augurali tenuti da dal ct Cesare Prandelli, da una delegazione della Fiorentina - Borja Valero, Alberto Aquilani, Giuseppe Rossi col ds Daniele Pradè – di una degli ex viola e della tifoseria, del Vice Presidente della Regione Toscana Stefania Saccardi e del Presidente del Consiglio Comunale Eugenio Giani.

Nel corso della cerimonia il Vice Sindaco Nardella ha consegnato al festeggiato le Chiavi della città “come riconoscimento a un fuoriclasse che ha scelto di legare la sua storia sportiva alla Fiorentina e la sua vita a Firenze”.

“Giancarlo – ha detto ancora Nardella – ha avuto la forza che per i tifosi viola e per tutti noi è un merito di resistere alle tante sirene, anche a strisce bianconere, che gli avrebbero garantito, scudetti e trofei, oltre che un bel po’ di quattrini”.

“Mi ha molto colpito – ha concluso il vicesindaco Nardella – una frase pronunciata da Giancarlo che ho letto oggi e che esalta più che mai il suo spessore e i suoi valori: ‘Da calciatore non ho vinto tanto, ma nella vita ho vinto più di altri’”.

مايكل لاتانزي

بعدد 12 --عام 2/04/2014