Funerale del Giornalista Rai Massimo Lucchesi già Presidente Ordine Giornalisti della Toscana

Funerale del Giornalista Rai Massimo Lucchesi, già Presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Toscana, volto storico del Tgr della Toscana della Rai, celebrato martedi 1 agosto nella Basilica della SS.ma Annunziata a Firenze.

Messaggi di partecipazione sono arrivati dal Cardinale Giuseppe Betori, 佛罗伦萨的大主教, dal Cardinale Gualtiero Bassetti, Arcivescovo Emerito di Perugia, 谁庆祝卢切斯的婚礼,it,从比萨·蒙斯大主教,it,Giovanni Paolo Benotto,it,然后埋葬了身体,it,在Misericordia di Pisa的墓地,it,在他的父母旁边,it,星期六,it,七月从悲伤的消息开始,it,失去了一个亲爱的朋友,it,然后连接,it,几个小时后谁离开了我们,it,因严重疾病而在Careggi住院,it,Osservatore Romano的记者,it,梵蒂冈报纸,it,他在佛罗伦萨进入RAI,it, e dall’Arcivescovo di Pisa Mons. Giovanni Paolo Benotto.

La salma è stata poi tumulata, 星期三 2 八月, nel cimitero della Misericordia di Pisa, accanto ai suoi genitori.

La giornata di sabato 29 luglio è iniziata con una triste notizia: la perdita di un carissimo amico prima, e collega poi, che ci ha lasciato dopo le ore 8, Massimo Lucchesi, ricoverato a Careggi a causa di una grave malattia. Giornalista dell’Osservatore Romano, il quotidiano del Vaticano, entrò in Rai a Firenze, 成为Tgr Toscana的副局长,it,他嫁给了他的同事Rai Tiziana Missigoi,it,他有一个较小的兄弟,it,发言人神学教师意大利中央和《生活之城》杂志副主任,it,编辑顾问,it,认知人类学学者,it,他曾是托斯卡纳新闻记者的总裁兼托斯卡纳记者基金会科学委员会主席,it,他把自己扎根于神学上,it. Era sposato con la collega Rai Tiziana Missigoi. Aveva un fratello più piccolo.

Portavoce Facoltà Teologica Italia Centrale e vice direttore della rivista Città di Vita, Consulente editoriale, studioso di antropologia cognitiva, è stato Presidente dell’Ordine Giornalisti Toscana e Presidente del Comitato Scientifico della Fondazione dell’Ordine dei Giornalisti della Toscana.

Si era laurato in Teologia alla Pontificia Università Lateranense, 机构沟通的博士生,it,以及佛罗伦萨大学培训科学大学,it,他是圣餐的固定部长,it,在S.Ma Annunziata大教堂进行的服务,it,特别是在周日晚上的庆祝活动中,it,一个总是把这个人置于他作为记者的使命的中心,以对基督教的看法,以增强政治致力于志愿服务的每个人的人类和社会行动,it,Massimo有,it, e all’Università di Firenze in Scienze della formazione. Era Ministro Staordinario della Comunione, servizio che svolgeva presso la Basilica della SS.ma Annunziata, soprattutto nella celebrazione della domenica sera.

Un uomo che ha sempre messo l’Uomo al centro della sua missione di giornalista nell’ottica di un cristianesimo che valorizzi l’azione umana e sociale di ogni persona impegnata dalla politica al volontariato.

Massimo aveva 71 年, 他会在几天内庆祝自己的生日,it,他出生于比萨,it,大学学习后,他搬到了佛罗伦萨,it,在他在梵蒂冈报纸上的经验之后,他回到了佛罗伦萨,it,他进入了RAI的托斯卡纳社论人员,直到他担任代理人的角色,it,很长一段时间以来,他住在佛罗伦萨的广场,it,但是近年来,他决定返回居住在比萨,it,他的家乡,it,对于两个任务,it, 该 6 八月, ed era nato a Pisa. Dopo gli studi universitari si era trasferito a Firenze; dopo la sua esperienza nel quotidiano del Vaticano era tornato a Firenze dove alla fine degli anni 80 era entrato nella redazione toscana della Rai fino a raggiungere il ruolo di vicecaporedattore.

Per moltissimo tempo ha abitato in Piazza del Duomo a Firenze, ma negli ultimi anni aveva deciso di tornare a vivere a Pisa, sua città natale.

Per due mandati, 从 2001 al 2010, 他是托斯卡纳记者勋章的总裁,it,在天主教世界中一直活跃的存在,it,他是UCSI的成员 - 天主教意大利新闻联盟,it,他也有董事会的一部分,it,他今天在每周的托斯卡纳教区托斯卡纳(Tuscany)合作,it,RAI记者Massimo Lucchesi的葬礼已经是托斯卡纳新闻记者的总裁,it. Presenza da sempre attiva all’interno del mondo cattolico, era socio dell’Ucsi -Unione Cattolica Stampa italiana, di cui aveva parte anche del Consiglio Direttivo, e aveva collaborato al settimanale delle diocesi toscane Toscana Oggi.

Riprese video e foto di Franco Mariani.

弗兰克马里亚尼
由数 441 – Anno X del 2/08/2023

此幻灯片需要JavaScript支持。