Ponte Vecchio si tingerà dei colori dell’arcobaleno

Ponte Vecchio con luci arcobaleno - foto giornalista Franco MarianiPonte Vecchio si tingerà dei colori dell’arcobaleno. La magia di luci si materializzerà domani sera 19 នៅ​ខែ​មិថុនា 22, in occasione dell’evento ‘Arnobaleno’ che, organizzato nell’ambito della festa regionale Toscana Arcobaleno d’estate, è promosso da Confcommercio Fipe Firenze con i Canottieri comunali di Firenze, in collaborazione coi Canottieri di Firenze e, នៅឡើយ​ទេ, i renaioli, i musici e il teatro dell’Uovo coordinati da Luciano Artusi col supporto di Sapori&Dintorni Conad.

Grazie a Silfi potremo veder risplendere i colori dell’arcobaleno su Ponte Vecchio: un’immagine bellissima, mai vista, che entrerà di diritto nelle cartoline più belle di Firenze.

serata នេះ, che vedrà l’eccellenza fiorentina racchiusa in un’isola galleggiante sull’Arno, racchiude in sé tanti significati: dall’Arno d’argento da attraversare per poter godere del top dell’enogastronomia del nostro territorio, al connubio Firenze-Giappone che verrà esaltato al massimo. អ៊ី, នៅឡើយ​ទេ, la Firenze più bella e più volenterosa che si dà appuntamento intorno al proprio fiume, dove affacciano botteghe artigianali che, insieme alle società sportive, hanno da sempre dato lustro e prestigio alla nostra città.

Sulla piattaforma galleggiante, che gli ospiti potranno raggiungere a bordo dei cinque dragoni messi a disposizione per l’occasione, daranno il meglio di sé chef stellati e barman pluripremiati. Si potranno gustare i finger food preparati da Marco Stabile in abbinamento con le prelibatezze sushi offerte dai maestri del Kome. E poi le ‘bollicine’ dello Spumantino a Ponte Vecchio e i cocktail messi a punto dal campione italiano di bar Francesco Sanapo di Ditta Artigianale di via dei Neri e da Thomas Martini dell’Harry’s Bar. អ៊ី, នៅឡើយ​ទេ, il gelato Buontalenti di Badiani. Il tutto impreziosito dalle note dei musici del Calcio storico.

“Un evento indimenticabile che conferma appieno la volontà della nostra associazione di tutelare le botteghe storiche e di sostenere l’autenticità del turismo – aggiunge Jacopo De Ria, presidente Confcommercio Firenze – Regaliamo alla città un arcobaleno di suggestioni che, come l’Arno, riesce ad unire ma anche a celebrare nel modo più bello e magico ciò che di più prezioso abbiamo, ovvero la nostra arte, la nostra cultura enogastronomica e le nostre tradizioni”.

នៅ​ក្នុង​សេចក្តី​សន្និដ្ឋាន, il modello di una Toscana vivace, ricca di idee e di voglia di realizzarle che, con Firenze in testa, si propone ancora una volta come culla del buon vivere.

Per informazioni rivolgersi a
Canottieri Comunali Firenze – 055.6812151
Caffè Le Rose, piazza dell’Unità 1 - 055.218909
Lo Spumantino al Ponte Vecchio - 055 213940

លោក Matt Lattanzi
ពី​ចំនួន 69 - ឆ្នាំ​ទី II 17/06/2015