Tus kav nroog Nardella raug Claus rau me nyuam yaus mob

Come ormai da tradizione il Sindaco di Firenze, lub sij hawm no, per la sua prima volta, Dario Nardella, insieme alla Fondazione Tommasino Bacciotti, ha portato i regali ai bambini ricoverati all’ospedale pediatrico Meyer.

Tus cob moos, vestito da Babbo Natale, ha fatto gli auguri e consegnato buste con i doni della Fondazione ai piccoli pazienti ricoverati nei Reparti dell’ospedale pediatrico in compagnia di Paolo Bacciotti, presidente della Fondazione Tommasino Bacciotti, di sua moglie Barbara, del commissario del Meyer Alberto Zanobini, del personale sanitario dell’ospedale e i volontari della Onlus che ha promosso l’iniziativa e che ha lo scopo di raccogliere fondi da devolvere ad attività di studio, assistenza e informazione sui tumori cerebrali infantili.

Tutti insieme hanno portato un momento di spensieratezza per tutte le famiglie che sono costrette a passare le festività lontane da casa.

“Sono molto emozionato e contento di essere al Meyer con la Fondazione Bacciotti, il commissario e il personale del Meyerha detto il Sindaco Nardella -, un’Istituzione che alberga nel cuore di tutti i fiorentini. Con il Natale l’amicizia e l’amore per il Meyer si fanno ancora più intensi. Ringrazio la generosità dei fiorentini, la professionalità di tanti medici, infermieri e amministrativi e l’impegno della Fondazione Bacciotti e del mondo del volontariato e dell’associazionismo, che fanno del Meyer il nostro fiore all’occhiello”.

“Per noi è un momento molto particolareha detto Paolo Bacciotti -: yog 14 anni che abbiamo questa tradizione di portare i regali con il sindaco ai bambini ricoverati al Meyer. tsis tas li ntawd, la giornata di oggi è importante anche perché pochi giorni fa c’è stato l’anniversario della scomparsa di nostro figlio Tommasino. Per noi quello di odierno è un doppio appuntamento molto sentito”.

“Grazie alla Fondazione mettiamo 13 appartamenti a disposizione delle famiglie che vengono al Meyer da qualsiasi parte d’Italiaha spiegato Bacciotti -. Li diamo gratuitamente, non pagano né affitto, né acqua, né luce e né gas e ci stanno tutto il periodo del ricovero del bambino. È un progetto molto importante che realizziamo grazie all’ospedale pediatrico”.

“Grazie ai nostri volontari e agli sponsor che ci aiutano in questo progettoha concluso Paolo Bacciottidiamo un supporto ai genitori e li ospitiamo gratuitamente, ogni giorno ospitiamo 60 persone e alla fine dell’anno le famiglie possono risparmiare tanti soldi per stare vicini ai propri figli”.

Mattia Lattanzi

Los ntawm cov xov tooj 45 – Lub xyoo 24/12/2014

UFFICIO STAMPA COMUNE DI FIRENZE UFFICIO STAMPA COMUNE DI FIRENZE UFFICIO STAMPA COMUNE DI FIRENZE UFFICIO STAMPA COMUNE DI FIRENZE UFFICIO STAMPA COMUNE DI FIRENZE UFFICIO STAMPA COMUNE DI FIRENZE