Omega peb: fatty acids uas yog los ntawm kev noj rau cov zaub mov zoo

Omega 1Omega 3 tseemceeb fatty acids twb txhais, vim hais tias peb lub cev yuav tsim tau ntawm nws tus kheej tsis tau, e per questo vanno assunti obbligatoriamente con l’alimentazione

Gli Acidi Grassi Essenziali sono fondamentali per la protezione del sistema circolatorio, kev tiv thaiv tus kab mob plawv, kom muaj tus mob hlwb, mus combat lub capillary fragility, per abbassare il livello dei trigliceridi nel sangue

Gli omega tre si trovano essenzialmente in alcuni pesci come alici, sardines, ntses ntaj, Salmon, BLUE, hake, tuna, mackerel.

omega 5I cibi invece che forniscono acidi grassi omega-3 sono legumi e frutta secca come le noci.

Chi non mangia pesce, può ricorrere all’uso dell’olio di semi di lino.

Questo olio fornisce l’acido alfa-linolenico, precursore degli acidi grassi omega-3.

Il suo sapore è particolare e piuttosto intenso.

Omega 2Chi non lo gradisce, può assumerlo come condimento, mescolato con il lievito in scaglie o con frutta secca macinata, oppure spalmato sul pane.

Questo olio non va mai usato a caldo, non deve essere esposto alla luce e al calore diretto e, raws li, non può essere usato per cucinare.

In alternativa all’olio,si può usare un cucchiaio di semi di lino.

Questi semi andrebbero rigorosamente macinati per poter essere assimilati dall’organismo, e si possono aggiungere ai cereali, alle insalate, alle minestre.

Omega-4Lo possiamo assumere anche al mattino, a digiuno, da accompagnare con almeno 1/4 di litro di acqua, tisane o succhi di frutta o aggiungere al pane o alla miscela di fiocchi per la prima colazione.

Con i semi di limo possiamo anche preparare una bevanda, lasciando macerare per circa venti minuti 4 – 5 cucchiai di semi di lino in un litro di acqua fredda, da filtrare e bere possibilmente la mattina a digiuno.

Dott.SSA Valentina Guttadauro
Xyeej sij hawm - Sau "Mangia bene che ti passa"

Los ntawm cov xov tooj 16 – Lub xyoo 30/04/2014