Presentato a Firenze “Solo” su Giacomo Matteotti il nuovo libro di Riccardo Nencini

Video della presentazione alla Biblioteca delle Oblate del Comune di Firenze del libro ‘Solo’ (Mondadori), Af Riccardo Nencini dedikeret til figuren af ​​Giacomo Matteotti,it,Sammen med forfatteren, borgmesteren Dario Nardella og journalisten Cristina di Domenico,it,Capoderdatrice tgr rai toscana,it,“Giacomo Matteotti,it,Dette er præsentationen af ​​forlag,it,Han var den første rigtige antagonist af Mussolini og var spøgelsen, der svævede på fascisme i hele diktaturets varighed,it,I Riccardo rekonstruerer Nencini kun i romantikform,it,Med den læreres præcision,it.

Insieme all’autore il Sindaco Dario Nardella e la Giornalista Cristina Di Domenico, Caporedattrice Tgr Rai Toscana.

“Giacomo Matteotti – questa la presentazione della casa editrice – è stato il primo vero antagonista di Mussolini ed è stato il fantasma che ha aleggiato sul Fascismo per tutta la durata della dittatura. In Solo Riccardo Nencini ricostruisce in forma romanzesca, con la precisione dello studioso, Politikernes lidenskab og den intellektuelle og fortællers kreativitet,it,Livet for denne store italienske helt,it,barndom,it,De første politiske oplevelser,it,Den fælles militante forhold med Mussolini i det socialistiske parti,it, la vita di questo grande eroe italiano: l’infanzia, le prime esperienze politiche, de elsker, le amicizie, la militanza comune con Mussolini nel Partito socialista, e i giorni drammatici della durissima opposizione al Fascismo nascente, opposizione che gli costò la vita”.

Riccardo Nencini è un politico, più volte Deputato ed Europarlamentare, Presidente del Consiglio Regionale, Segretario del Partito Socialista, historisk, scrittore. Attualmente è Presidente del Gabinetto Vieusseux di Firenze.

Riprese video e foto di Franco Mariani.

Frank Mariani
Af antallet 432 – Anno X del 31/05/2023

This slideshow requires JavaScript.