Presentato a Firenze “Solo” su Giacomo Matteotti il nuovo libro di Riccardo Nencini

Video della presentazione alla Biblioteca delle Oblate del Comune di Firenze del libro ‘Solo’ (Mondadori), Autor: Riccardo Nencini venovaný postave Giacomo Matteotti,it,Spolu s autorom, starosta Dario Nardella a novinárka Cristina di Domenico,it,Capoderdatrice tgr rai toscana,it,„Giacomo mateotti,it,Toto je prezentácia vydavateľstva,it,Bol prvým skutočným antagonistom Mussoliniho a bol duchom, ktorý sa vznášal na fašizme po celú dobu trvania diktatúry,it,V Riccardo Nencini sa rekonštruuje iba v romantickej podobe,it,s presnosťou učenca,it.

Insieme all’autore il Sindaco Dario Nardella e la Giornalista Cristina Di Domenico, Caporedattrice Tgr Rai Toscana.

“Giacomo Matteotti – questa la presentazione della casa editrice – è stato il primo vero antagonista di Mussolini ed è stato il fantasma che ha aleggiato sul Fascismo per tutta la durata della dittatura. In Solo Riccardo Nencini ricostruisce in forma romanzesca, con la precisione dello studioso, Vášeň politika a kreativita intelektuálneho a rozprávačky,it,Život tohto veľkého talianskeho hrdinu,it,detstvo,it,Prvé politické skúsenosti,it,spoločná militantnosť s Mussolini v socialistickej strane,it, la vita di questo grande eroe italiano: l’infanzia, le prime esperienze politiche, Lásky, le amicizie, la militanza comune con Mussolini nel Partito socialista, e i giorni drammatici della durissima opposizione al Fascismo nascente, opposizione che gli costò la vita”.

Riccardo Nencini è un politico, più volte Deputato ed Europarlamentare, Presidente del Consiglio Regionale, Segretario del Partito Socialista, historik, scrittore. Attualmente è Presidente del Gabinetto Vieusseux di Firenze.

Riprese video e foto di Franco Mariani.

Frank Mariani
Podľa počtu 432 – Anno X del 31/05/2023

This slideshow requires JavaScript.