“La forza del pensiero e l’effetto domino” di Ionica Dudau

human head and a flash of lightIonica Dudau pubblica “La forza del pensiero e l’effetto domino”, un e-book che tratta i temi della spiritualità e della conoscenza di se stessi.

Il libro digitale, presto in cartaceo, si presenta come “un diario di bordo” attraverso cui Ionica racconta le sue esperienze e le sue emozioni attraverso un “percorso” che essa stessa crea e conduce.

Credo, pensiero, magie, spiritualiteti, Reflektimet, scienza, conoscenza, effetto domino e forza del pensiero: è possibile incontrare questo e tanto altro ancora nell’e-book di Ionica, un e-book che accompagna il lettore attraverso sette capitoli nell’uso corretto del proprio pensiero e quindi dell’atteggiamento verso l’esterno.

Ionica racconta le sue esperienze, ciò che prova, ciò che avverte, ciò che aspetta, ciò che la segna e ciò che impara: azioni e pensieri, pensieri e azioni.

“La forza del pensiero e l’effetto domino” merita 3 stelle su 5 per idea editoriale e stile di scrittura.

Ecco cosa racconta Ionica Dudau:“Questo libro nasce dal desiderio di condividere con tutti i risultati delle mie sperimentazioni per quello che riguarda la forza magica del nostro pensiero nella quotidianità. Queste sperimentazioni sono durate qualche decina di anni (quaranta) prendendo spunti da vari aspetti individuali e sociali. Mi sono detta che tutto ciò che ho dovuto sacrificare e affrontare durante le mie ricerche e sperimentazioni sarebbe stato in vano senza divulgare i risultati tanto sudati ma meritati. A dire la verità non è stato facile decidere di pubblicare un libro che tratta argomenti considerati spinosi ma di grande attualità. Credo che il contenuto di questo libro è adatto a tutti, senza differenza di età, classe sociale o livello di istruzione raggiunto. La scrittura semplice lo rende accessibile ai giovani e meno giovani. Una persona che si trova in difficoltà può trovare uno spiraglio verso la soluzione per varie situazioni affinché la sua vita migliori. Una persona soddisfatta della sua vita può trovare tante informazioni utili per preservare e migliorare il suo benessere”.

“Il mio libro – continua la scrittrice – è un saggio romanzato, intenso, travolgente, con argomenti variegati, come d’altronde lo è anche la nostra vita. Un viaggio nella mente umana percorrendo i sentieri dello yoga, dei punti cardini delle arti marziali, magia, feja, fisica quantistica e tanto altro. Tutto questo senza usare terminologie tecniche e/o specialistiche ma un linguaggio semplice per renderlo comprensibile anche ai “non addetti ai lavori. Solo sette capitoli per svelare come difendersi da vari attacchi esterni con l’uso coretto del pensiero associato al comportamento quotidiano e allo stato d’animo ma anche tante altre cose del genere. Nel suo complesso il libro porta all’attenzione del lettore le basi fondamentali per poter usare in perfetta armonia e sicurezza la Legge Dell’attrazione. Le stesse basi sono utili per stimolare il proprio pensiero a liberare la sua potenza anche quando non si fa uso della Legge Dell’attrazione. Sono basi che ognuno di noi dovrebbe costruirsi per evitare possibili effetti collaterali indesiderati usando la forza del pensiero, consapevolmente o inconsapevolmente”.

“Leggete il mio libro perché è tutto vero, niente finzione, niente suggerimenti. Prima ho sperimentato e solo dopo ho studiato. Questo libro vi tornerà utile in tanti, se non in tutti, aspetti della tua vita. Capitolo dopo capitolo svela come stimolare e mantenere la magia del tuo pensiero per far accadere le cose che vuoi nella tua vita ma anche come difenderti. Il prossimo libro sarà senz’altro tratto dalle mie esperienze. Non saprei scrivere cose che non conosco o non capisco. Forse sarà un romanzo, un altro saggio romanzato, oppure chi sa? Di certo non mi mancano gli argomenti. In ogni caso riguarderà la spiritualità e la psicologia. Al momento sto lavorando a un romanzo che spero di finirlo entro 1 – 2 vjeçar ".

Eleonora Marseille
Blog Eleonora Marsella

Nga numri 101 – Anno III del 24/2/2016

Link per l’acquisto