Dario Ballantini al Puccini con “Da Balla a Dalla. Storia di un’imitazione vissuta”

DA BALLA A DALLA週四 9 febbraio arriva al Teatro Puccini Dario Ballantini con uno spettacolo dedicato a Lucio Dalla, “Da Balla a Dalla. Storia di un’imitazione vissuta”, un omaggio che Ballantini rende all’amico e grande cantautore Lucio Dalla reinterpretando una parte scelta della sua straordinaria produzione artistica.

È uno spettacolo che ricorda Lucio Dalla visto attraverso il racconto di vita vera di Dario che, da fan imitatore giovanissimo e pittore in erba, 他選擇了艾米利亞歌手 - 貴族作者作為一千張肖像的主題,而像徵的代表則是變革主義的模仿者,it,二十年後,兩個角色之間的第一次會議,it,就像夢中他們推翻了,it,盧西奧以達里奧成功的支持者為幌子,it,作為畫家和變革主義者,it,巴蘭蒂尼與音樂家,it,由Gianni Caltran執導,it,精神上告訴達拉的職業段落,it,以驚人的聲音唱歌,忠於原始的原始聲音,並將“現場”轉變為他,it.

Vent’anni dopo ci fu il primo incontro tra i due i ruoli, come in un sogno si ribaltarono, con Lucio nella veste di sostenitore del successo di Dario, come pittore e trasformista.

Ballantini con i musicisti, diretti da Gianni Caltran, racconta minuziosamente i passaggi della carriera di Dalla, cantando con la voce sorprendentemente fedele al l’originale e trasformandosi “dal vivo” in lui.

Figlio e nipote d’arte, 達里奧·巴蘭蒂尼(Dario Ballantini),it,他的職業生涯是畫家和漫畫家的職業,it,在電視上,他在職業生涯開始時主要與Corrado Mantoni合作,並與Antonio Ricci在“ Striscia la Notizia”中與Antonio Ricci合作。,it,在劇院裡,他首次亮相,it,隨著多年來的辯證力公司的變革主義展示,辯證公司持續,it,專門針對petrolini的作品,it,直到向Lucio Dalla致敬,並以“來自Balla A Dalla”的,it,對於電影院,他與亞歷山德羅·本維努蒂(Alessandro Benvenuti)一起工作,it,Giovanni Veronesi和Roan Johnson,it (裡窩那 1964) alterna la sua carriera di pittore e trasformista comico dal 1984 anno in cui consegue il diploma di maturità artistica.

In tv ha lavorato soprattutto con Corrado Mantoni ad inizio carriera e con Antonio Ricci a “Striscia la Notizia“ da 25 年.

In teatro ha esordito nel 1987 con compagnie dialettali proseguendo negli anni coi suoi spettacoli di trasformismo, una pièce dedicata a Petrolini nel 1994 fino all’omaggio a Lucio Dalla con “Da Balla a Dalla” del 2014.

Per il cinema ha lavorato tra gli altri con Alessandro Benvenuti, Silvano Agosti, PUPI Avati, Paolo Virzì, Leonardo Pieraccioni, Giovanni Veronesi e Roan Johnson.

在廣播中,他是指揮和合著者,it,廣播中的“ Otcovolante”計劃多年,it,這為他贏得了Flaiano獎,it,新衝突主義畫家,it,它沉迷於一個充滿無限變體的世界的背景,it,經常刻畫匿名面孔,it,通過面具的心理輪廓進行更改主題,it,我們被要求成為的男人,it,Dario Ballantini al Puccini與,it 3 anni del programma “Ottovolante” a Radio 2 che gli è valso il premio Flaiano nel 2013.

Pittore neoespressionista, è ossessionato dal vuoto di fondo di un mondo pieno di varianti infinite. Ritrae spesso un volto anonimo, apportando mutamenti di un tema dai contorni anche mentali di una maschera, l’uomo che siamo chiamati ad essere.

邁克爾 · 坦齊
由數 418 – Anno X del 8/02/2023

這個slideshow需要JavaScript。