Io dico no ai titoli esca “acchiappa-click”, e voi?

CLICK1Il meccanismo del “clickbait” se lo conosci lo eviti…

Un titolo può essere accattivante per invogliare il lettore a leggere un articolo? Certo che sì.

Ma non dovrebbe essere fuorviante, perché quando non mantiene la promessa del titolo, allora il lettore si sente imbrogliato.

EGO reperio quod rutrum online nuntium sites ad exasperate titles utendum quod BONIFICUS falsa et annoying,it,Scilicet in textus operatur optime,it,Quia usque ad vos click in link vos non legere articulum,it,Et quidem multa sites adopt hoc ars,it,Sed quaerere veritatem expectatur de ephemerides,it,et inter alia bene scriptum,it,Noli "Veni,it,Venghino scriptor Signoria,co,A bonus diurnarius debet habere mentis aperta et parata omnia,it,Celeriter esse debet,it; certo sul web funziona molto bene, perché finché non si clicca il link non si legge l’articolo, e difatti molti siti adottano questa tecnica, ma dai giornali ci si aspetterebbe la ricerca della verità, e tra l’altro scritta bene.

Non “venghino, signori venghino”.

Un buon giornalista dovrebbe avere la mentalità aperta e pronta a tutto, deve pensare in maniera rapida, Non sineret quispiam velum ante oculos,it,A diurnarius oportet scire quam attrahunt ad lectorem scriptor operam,it,Plerumque a phrase satis est,it,Sed veritas,it,et mendacium non potest esse published in articulis,it,"In diurnarius est fundamentalis officium ad respicit hominem,it,dignitatem et dextram secreto et nusquam discernit quis pro genere,it,Physica vel mentis et politica opinions ",it,Et Clickbait est lateque in mundo,it; un giornalista deve sapere come attirare l’attenzione del lettore, in genere basta una frase d’impatto, ma deve essere la verità, e non si possono pubblicare menzogne nei suoi articoli.

“Il giornalista ha il dovere fondamentale di rispettare la persona, la sua dignità e il suo diritto alla riservatezza e non discrimina mai nessuno per la sua razza, religione, sex, condizione fisiche o mentali e opinioni politiche”.

Il clickbait è diffusissimo nel mondo, In esca semper fuit,it,Rumor et Fashion Magazines ædificavit Imperes in fallax titles,it,Sed quid Ave me est, quod ratio est etiam usus ab High -Level ephemerides,it,Faciens clickbait habitus non habere negans effectus in fama de diurna,it,Hoc non intelliguntur quod non earn ex clicks,it,Sed non satis est creare contentus,it,Vos quoque dare ei animam,it,Et non esse superficialis et proximus,it,Est etiam necessarium ad dedicationem tempore,it, le riviste di gossip e di moda hanno costruito imperi sui titoli ingannevoli, ma quello che mi stupisce è che il sistema venga utilizzato anche da giornali di alto livello.

Fare del clickbait un’abitudine potrebbe avere effetti negativi sulla reputazione di una testata giornalistica.

Questo non significa che non si possa guadagnare dai click, ci mancherebbe, ma non basta creare dei contenuti, devi dargli anche un anima, e non si può essere superficiali ed approssimativi, è altresì necessario dedicare tempo, qualis est opus operam detail,it,Ita dico non ad titles "excludere-click" baits,it,et,it,Dico non ad titles esca "Vecchiappa-click",it,Quod "Clickbait" mechanism, si scitis quod ...,it,A titulus potest captivare ad lector legere an articulum,it,Sic utique,it,Sed non debet errare,it,Quia cum non custodiat promissionem tituli,it,Tum lector sentit fraudem,it.

Quindi io dico no ai titoli esca “acchiappa-click”, e voi?

Sempre vostra.

Silvana Scano
De numero 424 – Anno X del 5/04/2023

This slideshow requires JavaScript.