Io dico no ai titoli esca “acchiappa-click”, e voi?

CLICK1Il meccanismo del “clickbait” se lo conosci lo eviti…

Un titolo può essere accattivante per invogliare il lettore a leggere un articolo? Certo che sì.

Ma non dovrebbe essere fuorviante, perché quando non mantiene la promessa del titolo, allora il lettore si sente imbrogliato.

Otkrivam da je šminka internetskih vijesti za iznerviranje naslova koji će se koristiti kao mamci su netačni i neugodni,it,Naravno na webu djeluje vrlo dobro,it,Jer dok ne kliknete vezu, ne čitate članak,it,i u stvari mnoga web lokacija usvajaju ovu tehniku,it,Ali potraga za istinom bi se očekivalo od novina,it,I između ostalog dobro napisane,it,Nemoj dolaziti,it,Venghino-ove sezone,co,Dobar novinar bi trebao imati mentalitet otvoren i spreman za sve,it,mora brzo razmišljati,it; certo sul web funziona molto bene, perché finché non si clicca il link non si legge l’articolo, e difatti molti siti adottano questa tecnica, ma dai giornali ci si aspetterebbe la ricerca della verità, e tra l’altro scritta bene.

Non “venghino, signori venghino”.

Un buon giornalista dovrebbe avere la mentalità aperta e pronta a tutto, deve pensare in maniera rapida, Ne mora nikome dopustiti da širi veo prije očiju,it,Novinar mora znati kako privući pažnju čitatelja,it,općenito je fraza dovoljna,it,Ali to mora da je istina,it,a laži se ne mogu objaviti u svojim člancima,it,"Novinar ima temeljnu dužnost da poštuje osobu,it,Njegovo dostojanstvo i njegovo pravo na povjerljivost i nikada ne diskriminišu nikoga za njegovu pasminu,it,Fizička ili mentalna stanja i politička mišljenja ",it,ClickBait je rasprostranjen na svijetu,it; un giornalista deve sapere come attirare l’attenzione del lettore, in genere basta una frase d’impatto, ma deve essere la verità, e non si possono pubblicare menzogne nei suoi articoli.

“Il giornalista ha il dovere fondamentale di rispettare la persona, la sua dignità e il suo diritto alla riservatezza e non discrimina mai nessuno per la sua razza, religione, seks, condizione fisiche o mentali e opinioni politiche”.

Il clickbait è diffusissimo nel mondo, Mamac je oduvijek postojao,it,Tračevi i modni časopisi izgradili su carstva na varljivim naslovima,it,Ali ono što me zadivljuje jeste da sustav koriste i vise -levelne novine,it,Izrada ClickBait A navika bi mogla imati negativne efekte na reputaciju novine,it,To ne znači da ne možete zaraditi od klikova,it,Ali nije dovoljno za stvaranje sadržaja,it,Morate mu dati i dušu,it,I ne možete biti površni i približni,it,Također je potrebno posvetiti vrijeme,it, le riviste di gossip e di moda hanno costruito imperi sui titoli ingannevoli, ma quello che mi stupisce è che il sistema venga utilizzato anche da giornali di alto livello.

Fare del clickbait un’abitudine potrebbe avere effetti negativi sulla reputazione di una testata giornalistica.

Questo non significa che non si possa guadagnare dai click, ci mancherebbe, ma non basta creare dei contenuti, devi dargli anche un anima, e non si può essere superficiali ed approssimativi, è altresì necessario dedicare tempo, Kvaliteta nečijeg rada i pažnje na detalje,it,Pa kažem ne do naslova "Isključi klik",it,i ti,it,Ne kažem ne do naslova Bait "Vecchiappa-CLICK",it,Mehanizam "ClickBait" ako znate da to izbjegava ...,it,Naslov se može zaročiti za entikutanje čitatelja da pročita članak,it,Naravno da,it,Ali ne bi trebalo biti zabludu,it,Jer kad ne zadrži obećanje naslova,it,Tada se čitač oseća prevarenu,it.

Quindi io dico no ai titoli esca “acchiappa-click”, e voi?

Sempre vostra.

Silvana Scano
Od broja 424 – Anno X del 5/04/2023

Ovaj slideshow zahtijeva JavaScript.