Gli Auguri Natalizi 2023 del Sindaco di Firenze Dario Nardella ai cittadini, autorità e alla città

Tradizionale incontro natalizio del Sindaco di Firenze nel Salone dei Cinquecento a Palazzo Vecchio per gli auguri ai cittadini, alle autorità e alla città.

Per il Sindaco Dario Nardella si è trattato dell’ultimo incontro natalizio, visto che è al termine del suo mandato, a giugno 2024, quando si terranno le elezioni per il nuovo Sindaco di Firenze.

Letos skupaj z županom zaželi mesto tudi igralki Chiara Francini,it,Od nekdaj je bilo mesto miru in ne bomo jo vedno vprašali,it,na naši celini kot na vsem svetu,it,Lani smo upali, da se bo vojna v Ukrajini kmalu končala,it,Zdaj je bila na Bližnji vzhod dodana še ena vojna,it,Kadarkoli je vojna na svetu, je, kot da bi bila v naši hiši. ",it,Skoraj deset let mandata,it,Zahvalil se je institucionalnim predstavnikom,it.

“Florence – je dejal župan Dario Nardella – è sempre stata una città di pace e non ci stancheremo di chiederla sempre, nel nostro continente come in tutto il mondo. Lo scorso anno ci augurammo che la guerra in Ucraina terminasse presto, adesso un’altra guerra si è aggiunta in Medio Oriente. Ogni volta che c’è una guerra nel mondo è come se fosse a casa nostra”.

Župan, ripercorrendo i suoi quasi dieci anni di mandato, ha ringraziato i rappresentanti istituzionali, Verski in organi pregona so prisotni za nenehno sodelovanje,it,"Praznovanje z vami zadnji božič mojega mandata je posebno čustvo,it,Na božiču ponovno odkrijemo pomen človečnosti in odnosov z glavnimi institucijami mesta,it,Naš duh,it,moj duh,it,Firenca je bila vedno postrežena,it,Ne uporabljajte Florence,it,Volja do vrnitve in storitve je bila vedno osnova našega dela. ",it,Med najlepšimi spomini,it.

“Festeggiare con voi l’ultimo natale del mio mandato è un’emozione particolare – ha sottolineato -: a Natale riscopriamo l’importanza dell’umanità e delle relazioni con le istituzioni principali della città. Il nostro spirito, il mio spirito, è sempre stato servire Firenze, non servirsi di Firenze, la volontà di restituzione e servizio è sempre stata alla base del nostro lavoro”.

Tra i ricordi più belli, Župan je citiral obiske predsednika Republike Sergio Mattarella,it,Inavguracija muzikala Teatro del Maggio Fiorentino,it,Renesansa Lungarna Torrigianija in srečanje med župani in škofom Sredozemlja,it,Med najtežjimi testi,it,Leta Covida in v zadnjem času poplava v Campi Bisenzio,it,»Ljudje imajo občutke negotovosti in tesnobe do prihodnosti,it,Začenši iz vojn,it,Tudi če mislimo, da nas konflikti ne zadevajo,it,da so daleč,it, l’inaugurazione del teatro del Maggio musicale fiorentino, la rinascita di Lungarno Torrigiani e l’incontro tra sindaci e vescovi del Mediterraneo.

Tra le prove più difficili, gli anni del Covid e più recentemente l’alluvione a Campi Bisenzio.

“Le persone hanno sentimenti di incertezza e angoscia verso il futuro, a partire dalle guerre – ha concluso il Sindaco -. Anche se pensiamo che i conflitti non ci riguardino, che siano lontani, Kadar koli je vojna na svetu, je, kot da bi bila doma,it,Spominjam se dveh participativnih in ganljivih dogodkov v Piazzi Santa Croce za Ukrajino in San Miniato za Bližnji vzhod,it,Firenca ne bo utrudila, da bi prosila za mir na svetu. ",it,župana Florence Dario Nardella državljanom,it,avtoriteta in mesto,it. Ricordo le due partecipate e commoventi manifestazioni di piazza Santa Croce per l’Ucraina e di San Miniato per il Medio Oriente. Firenze non si stancherà di chiedere la pace nel mondo”.

Riprese video e foto di Franco Mariani.

Frank Mariani
S številom 368 - Leto X,it 20/12/2023

This slideshow requires JavaScript.