Il mondo è dei curiosi…

Sogno di una notte di mezza estate - Serdar Bilis e gli allievi de L'OltrarnoAmo l’estate, 夢想的季節,it,新愛,it,不可能的任務,it,在So稱為“我們拆分世界”中...,it,夏天是自由,it,更少的衣服和更多的開胃菜,it,一段時間似乎無限,it,立即結束,您發現自己在秋天,it,然後你在前面度過一個漫長的冬天,it,在這個新的一年中都寫,it,和你問你的問題,it,我會做的,it,我會去哪裡,it,和誰一起,it,我一直是那個,it,打算尋找答案,it,用手的索引總是舉起,it,我有個問題,it,如果我回頭看,我發現很多事情已經結束,it,情況,it, dei nuovi amori, delle missioni impossibili, del cosiddetto “spacchiamo il mondo”…

L’Estate è libertà, meno vestiti e più aperitivi, per un tempo che sembra infinito, 相反, 遺憾的是, finisce subito e ti ritrovi in autunno, e poi hai davanti un lungo inverno, tutto da scrivere in questo nuovo anno, e le domande che ti poni sono: che farò? Dove andrò? Con chi?

Io sono sempre quella, 總是, intenta a cercare risposte, con un indice della mano sempre alzato: mi scusi, ho una domanda…

Se mi guardo indietro scopro che sono finite molte cose, situazioni, 人, 地方.

但總的來說,it,當我困惑的時候,it,我對我所知道的事物進行樣式化清單,it,但是沒有多少...,it,然後我想到我一年,it,也許我會告訴我遇到的人,it,我做的事情,it,我找到的工作,it,我對這些事情一無所知,it,但是我知道他們會發生,it,因為一切都會發生,it,數百萬的美麗或醜陋的東西...我不認識他們,it,在某個時刻,他們會發生,我只需要歡迎他們,it,未來是要寫的白皮,it,未來是好奇的,it,那些不停止提問的人,it, quando sono in confusione, stilo una lista delle cose che so.

Ma non sono molte…

Poi penso a me tra un anno, magari racconterò di qualcuno che ho conosciuto, di qualcosa che ho fatto, di un lavoro che ho trovato.

Non so niente di nessuna di queste cose, ma so che accadranno, perché tutto può accadere, milioni di cose belle o brutte… non le conosco, ma so che, a un certo punto accadranno e dovrò solo accoglierle.

Il futuro è un foglio bianco tutto da scrivere, il futuro è dei curiosi, di chi non smette di farsi domande, 那些一直打算尋找答案的人,it,沒關係你問什麼,it,因為您會發現的問題總是和在任何情況下都比答案更重要,it,好奇心誕生了大膽,並挑戰我們嘗試,it,這就是讓我們去現在的地方,並將使我們明天到達任何地方,it,我們都是一生的學生,it,從一天的一天開始二十萬...及以後,it,我總是記住他玩過的舊廣告,it,“愛麗絲看到一隻白兔子通行證,it,但是他沒有跟隨他,it.

Non importa che cosa tu chieda, perché le domande che troverai saranno sempre e comunque più importanti delle risposte.

La curiosità fa nascere l’audacia e ci sfida a provare, è quello che ci ha fatto arrivare fino a dove siamo adesso e ci farà arrivare ovunque saremo domani.

Siamo tutti studenti a vita, dal giorno uno al giorno ventimila e uno… e oltre.

Tengo sempre a mente una vecchia pubblicità che recitava: “Alice vide passare un coniglio bianco, ma non lo seguì, e di Lei nessuno scrisse mai meraviglie…”.

Sempre vostra.

Silvana Scano
由數 417 – Anno X del 1/02/2023