蒙斯. Giovanni Paccosi consacrato Vescovo di San Miniato

Il Ccardinale Giuseppe Betori, Arcivescovo Metropolita di Firenze domenica 5 febbraio ha presieduto la Santa Messa per il rito della consacrazione episcopale di Monsignor Giovanni Paccosi, nuovo Vescovo di San Miniato, diocesi della metropolia di Firenze.

庄严的庆祝活动发生在一个拥挤的大教堂,it,许多佛罗伦萨忠实的人和圣米尼亚托教区,it,圣经的礼仪之后,奉献的神圣仪式随着教皇的授权而开放,it,奉献新主教,it,与红衣主教贝托里一起,it,作为奉献的主教,阿雷佐的主教被称为,it,安德里亚·米格里亚瓦卡(Andrea Migliavacca,it,他在主要研讨会的伴侣,it, con molti fedeli fiorentini e della diocesi di San Miniato; dopo la liturgia della Parola il sacro rito della consacrazione si è aperto con la lettura del Mandato del Papa.

A consacrare il nuovo vescovo, insieme al Cardinale Betori, come vescovi consacrati sono stati chiamati il Vescovo di Arezzo, 蒙斯. Andrea Migliavacca suo predecessore a San Miniato e l’Arcivescovo di Salerno Andrea Bellandi, suo compagno al Seminario Maggiore.

还有许多托斯卡纳教区的主教,it,除了红衣主教Gualtiero Bassetti,it,谁是唐·帕科西(Don Paccosi)研讨会的校长,it,到红衣主教Ennio Antonelli,it,到红衣主教欧内斯特·西蒙妮,it,到Claudio Maniago大主教和蒙斯,it,Lino Panizza,it,卡拉巴伊洛(Carabayllo)的名誉主教,it,欢迎进来,it,他留在秘鲁的Paccosi,it,多年来到牧师的信任,la,由Cardinal Silvano Piovanelli发送,it,然后由继任者安东尼里和贝托里确认,it,正如它在霍利里所记得的那样,it, oltre al Cardinale Gualtiero Bassetti, che è stato Rettore del seminario per don Paccosi, al Cardinale Ennio Antonelli, al Cardinale Ernest Simone, all’Arcivescovo Claudio Maniago e a Mons. Lino Panizza, Vescovo Emerito di Carabayllo, che accolse nel 2001 Paccosi in Perù dove è rimasto 15 anni come sacerdote in fideum, inviato dal Cardinale Silvano Piovanelli, e poi confermato dai successori Antonelli e Betori, come è stato ricordato nell’omelia.

Paccosi Monsignor将在周日在圣米尼亚托开始主教,it,我对你很明智,it,慷慨和兄弟合作者,it,他在贝托里说,it,我们现在把你带到圣米尼亚托教堂,因为主,it,通过你,it,收集了他兄弟安德里亚主教的遗产,it,您继续对那些从现在开始的人打破它的恩典,it,托付给您的人必须能够在您身上找到,it,亲爱的唐·乔瓦尼(Don Giovanni),it,当然是一个欢迎和团结唯一家庭的父亲,it 26 二月.

“Ti ho avuto sapiente, generoso e fraterno collaboratore – ha detto nell’omelia Betori – ti doniamo ora alla Chiesa di San Miniato perché il Signore, attraverso di te, che raccogli l’eredità del fratello vescovo Andrea, continui a effondere la sua grazia su quel popolo che d’ora in poi sarà il tuo popolo”.

Il popolo che ti è affidato deve poter trovare in te, caro don Giovanni, certamente un padre che accoglie e unisce nell’unica famiglia, 但是他也必须能够在你里面看到一个兄弟,it,不仅走到前方,而且还在旁边,it,与每个人分享生活的重量,it,如果您不忘记自己永远是孩子,这是可能的,it,教会的儿子,it,您首先需要从他的真理和恩典的生活中获得再生,it,我们在这儿,it,红衣主教继续,it,为您恳求所有这些,it,通过援引主的精神,it,整个佛罗伦萨教堂都与我们一起做,it,谁看到你成长并成立了你的事工,it, che cammina non solo avanti ma anche accanto, condividendo con tutti il peso della vita, e questo è possibile se non dimentichi che tu resti sempre figlio, figlio della Chiesa, dalla cui vita di verità e di grazia hai bisogno tu per primo di essere ogni giorno rigenerato”.

“Siamo qui, caro don Giovanni – ha proseguito il Cardinale – a implorare tutto questo per te, invocando su di te lo Spirito del Signore. Lo fa con noi tutta la Chiesa fiorentina, che ti ha visto crescere e ti ha formato al ministero, 它已经充满了牧师的青春,it,他将您送往一块土地的任务也很感激您的服务,it,他通过依靠您的智慧和牧师的奉献精神来重新接受,并见证了您陪同亲爱的唐·保罗·巴吉吉亚(Don Paolo Bargigia)的神父兄弟会,it,现在感谢您为我们提供的礼物,it,新主教在他的感谢中提到了唐·路易吉·朱达尼(Don Luigi Giussani)的生活,以回应,it, ti ha inviato in missione in una terra lontana anch’essa grata per il tuo servizio, ti ha riaccolto affidandosi alla tua intelligenza e dedizione pastorale ed è stata testimone della fraternità sacerdotale con cui hai accompagnato il caro don Paolo Bargigia nel mistero della sofferenza, ora ti ringrazia per il dono che tu sei stato per noi”.

Nel suo ringraziamento il nuovo Vescovo ha citato le parole di don Luigi Giussani sulla vita come risposta a una chiamata, 谁打他,it,战斗和戏剧,it,这是忠实的发现,it,每次它都会让我感到惊讶,it,对感激之情,it,上帝看着我的怜悯,it,他感谢主教的陪伴,it,朋友和家人,it,朋友谁,it,他们与我分享了信仰的冒险,it,特别记得蒙斯,it,他在主教中也,it,和Don Paolo Batrgigia,it,那是最聪明的,it,它已经在天堂,it,他还记得贝内利枢机主教,it,我有太多话要说的,it 16 年: “La battaglia e il dramma – 加入 – è essere fedele a quella scoperta, che ogni volta mi sorprende”.

Ha parlato di gratitudine per “la Misericordia con cui Dio mi guarda”, ha ringraziato i confratelli vescovi, 祭司, amici e familiari, gli amici che “hanno condiviso con me l’avventura della Fede”, ricordando in particolare Mons. 安德烈Bellandi, suo confratello anche nell’episcopato, e don Paolo Batrgigia “che essendo il più furbo, è già in cielo”. Ha anche ricordato il Cardinale Benelli, “su cui avrei troppe cose da dire”, 枢机主教piovanelli命令他一名牧师,并派他去秘鲁执行任务,it,谁是我的父亲,it,我所知道的,it,他进行了蒙斯,es,Paccosis,it,祭司和外行人士中的许多圣人,it,有些在前往祭坛的路上,it,Don Luigi Giussani Giorgio La Pira,it,Don Divo Barsotti曾经告诉我,有一天我会成为主教,it,然后隔壁的圣徒,it,一位坐在轮椅上的女士在Scandicci,it,利马的一个老病,it, il Cardinale Bassetti “che è stato per me un padre”.

“Ho conosciuto – ha conluci Mons. Paccosi – molti santi tra i preti e tra i laici: alcuni in cammino verso gli altari, don Luigi Giussani Giorgio La Pira, don Divo Barsotti che una volta mi disse che un giorno sarei stato vescovo”. Poi i santi della porta accanto, una signora in carrozzina conosciuta a Scandicci, una vecchietta inferma a Lima, 一位住在纸板棚里祈祷的女士感谢主,it,在圣米尼亚托的上帝人民说,it,我已经爱圣米尼亚托人民,it,我的前任是如此出色,以至于我发现道路变平了,it,他还向秘鲁和拉丁美洲的许多朋友致以问候,it”.

Al popolo di Dio in San Miniato ha detto: “voglio già bene al popolo di San Miniato, ho avuto predecessori così bravi che trovo la strada spianata”.

Ha rivolto anche in spagnolo un saluto ai tanti amici del Perù e dell’America Latina conosciuti in questi anni, alcuni venuti appositamente a Firenze per assistere alla sua consacrazione episcopale.

Riprese video e foto di Franco Mariani

弗兰克马里亚尼
由数 418 – Anno X del 8/02/2023

此幻灯片需要JavaScript支持。